Il cane sta per cadere dal 13° piano, viene salvato da un uomo coraggioso

Capiamo l’importanza di qualcosa solamente quando rischiamo di perderla quella determinata cosa. Un cane ha rischiato la propria vita ma l’intervento di un uomo ha sventato la tragedia.

luna-balcone

Ci troviamo in Colombia, precisamente in un palazzo della periferia di Bogotà, la capitale del paese sudamericano. Al 13° piano dell’edificio residenziale, un cane, di nome Luna, è rimasto bloccato nella ringhiera del balconcino.

La proprietaria della cucciola non c’è, la situazione è disperata, servirebbe un miracolo perché nessuno sa cosa potrebbe accadere di lì a poco. Quel miracolo avviene, e si presenta sotto il nome di Andrés Dávila Jimenez.

luna-ringhiera

Il ragazzo, una volta compresa la gravità e la delicatezza della situazione, interviene e fa qualcosa che in pochi avrebbero il coraggio di fare. L’uomo, pur di salvare la vita di Luna, rischia la pelle arrampicandosi letteralmente sulle finestre dell’edificio.

luna-cane

Ricordiamo, perché è bene farlo, che ci troviamo al 13° piano, una caduta da quell’altezza risulterebbe fatale. Andrés questo lo sa, ma non gli importa, perché in quel momento il bene del cane è la cosa più importante.

luna-pericolo

I vicini decidono di girare un video e le immagini del salvataggio sono emozionanti e spaventose allo stesso modo. Il ragazzo, senza timore raggiunge il piano del cane, scavalca la ringhiera e quindi si ritrova al piano sovrastante.

Senza perdere troppo tempo Andrés afferra Luna da dietro e la porta in salvo, il cane fin dall’inizio capisce la situazione, quindi collabora senza esitazioni. I vicini accolgono la notizia del salvataggio con un lungo applauso.

luna-salvataggio

I momenti di tensione si trasformano in euforia per un gesto assolutamente eroico che rende onore ad un semplice ragazzo, con un cuore grande così.

La proprietaria di Luna, una volta ritornata nell’appartamento e appresa la notizia della vicenda, è scoppiata in lacrime. Come dare torto d’altronde, le nostre però sarebbero lacrime di gioia, per ciò che ha fatto Andrès, un gesto meraviglioso.

Articoli correlati