Il cane sperava nel ritorno della sua famiglia, questo non è mai accaduto
Ogni cane al mondo meriterebbe una casa e una famiglia con la quale vivere serenamente ogni giorno. Questa è sicuramente un’idea utopica, al di fuori di ogni concezione realistica, eppure cerchiamo di fare del nostro meglio quanto meno per avvicinarci a questo “sogno”.
Facciamo del bene per contrastare il male, è sempre stato così e continuerà ad essere la prassi per molto tempo a venire. Oggi prendiamo come esempio la storia di Ollie-Loo, meglio conosciuto come Ollie.
Ollie è un cane che ha passato un momento davvero brutto e triste della vita, l’abbandono. La cosa che però più di tutte angoscia è che Ollie non ha mai perso la speranza, nemmeno quando ormai tutto era perduto.
Il cane, una volta abbandonato, non si è mai spostato, non ha mai cercato aiuto, è rimasto lì solo perché evidentemente gliel’hanno ordinato. La neve, l’immondizia, il gelo invernale e la fame non hanno scalfito la speranza del cucciolo.
Purtroppo però l’attesa si è rivelata vana, perché la sua famiglia, che lui ha tanto amato e rispettato, l’ha lasciato solo.
Dei vicini di casa, che si sono resi conto della spiacevole situazione, hanno contattato il prima possibile Terry Looby, dell’Animal Welfare Group. Terry ha trovato Ollie in pessime condizioni e non ha esitato un secondo prima di prenderlo con sé.
L’uomo ha portato il cane dal veterinario di una clinica vicina e la prognosi fatta da quest’ultimo ha fatto rimanere di stucco tutti quanti. Ollie aveva il femore fratturato e l’operazione avrebbe richiesto molto denaro.
Fortunatamente la storia del cane è diventata virale e in molti hanno donato affinché l’operazione fosse possibile. Dopo una settimana Terry fece operare Ollie e tutto andò per il meglio.
In seguito all’operazione chirurgica sono arrivate moltissime richieste d’adozione. Alla fine, dopo un periodo trascorso in una casa temporanea, una donna accolse Ollie e i due vivono assieme tutt’ora, in grande allegria e in grande felicità.