Il cane sordomuto che fa una passeggiata dimostra che niente metterà mai a tacere la sua impertinenza

Atlas è un cane sordomuto che prende la vita con gioia e leggerezza

Atlas, come molti altri cani con esigenze speciali, a primo impatto potrebbe sembrare un cane dall’indole tranquilla. Molto spesso infatti le persone pensano che i cani che presentano una determinata condizione, per esempio quelli sordomuti. possano sviluppare caratteri mansueti. Nonostante la credenza sia questa i modi di fare di Atlas dimostrano comunque l’esatto contrario. In un video pubblicato dai suoi proprietari su TikTok possiamo vederlo mentre si diverte “a modo suo”, disturbando suo fratello senza dare un freno alla sua impertinenza.

cane con giocattolo in bocca

La disabilità di Atlas non definisce affatto il suo carattere, infatti questo cagnolino dimostra di essere un concentrato inesauribile di energia. Se potesse scegliere sarebbe sempre in movimento, possibilmente se ne starebbe a giocare sempre in compagnia di altri animali. Il suo modo di intrattenersi tuttavia è decisamente particolare. Sembra infatti che non si diverta se non c’è nessuno da disturbare. Nella clip che vi abbiamo menzionato prima è possibile vedere come si comporta quando si trova in presenza dei suoi fratelli canini.

cane con hoola-hop

Quando questi ultimi sono nei paraggi, Atlas fa uscire allo scoperto il lato più “turbolento” di sé. La sua euforia è talmente incontenibile che non riesce a stare fermo neppure per un secondo. Afferra tutti i giocattoli che sono in circolazione e inizia a trascinarli ovunque. Se necessario li utilizza addirittura per urtare tutti coloro che sono intorno a lui, anzi probabilmente quella per lui è la parte più divertente dei suoi giochi. Fortunatamente per lui i suoi compagni sono molto pazienti e si lasciano fare qualsiasi cosa, come se fossero loro stessi i suoi giocattoli.

Vivere con un cane sordo, o addirittura sordomuto, potrebbe costituire una sfida per molte persone. Prendendo i giusti accorgimenti è comunque possibile regalare a questa categoria di pelosetti una vita felice e improntata sull’amore. Atlas ha alle proprie spalle una famiglia che lo ama, anche per questo motivo si mostra sempre gioioso ed esuberante.

Articoli correlati