Il cane soffriva di un profondo stress dopo i traumi: ci pensa un nuovo amico speciale a guarirlo

Questo cane soffriva di un profondo stress dopo i traumi e a guarirlo ci ha pensato un nuovo amico speciale

A guarire questo cane che soffriva continuamente di un profondo stress a causa dei traumi subiti, ci ha pensato un nuovo amico speciale. Nessuno è riuscito ad aiutarlo tranne il quattro zampe che ha fatto un vero e proprio miracolo!

Bear, è così che si chiama questo cane, ha iniziato a soffrire di un disturbo da stress post traumatico. Lui era un pelosetto con un futuro davvero promettente, addestrato per essere un cane da assistenza.

cane con stress guarito da gatto

Purtroppo però, un evento traumatico ha cambiato le carte in tavola. Amelia, la sua proprietaria, ha adottato il dolce Bear quando lui aveva solo 4 mesi. L’idea era quella di farlo diventare il suo cagnolino da assistenza.

Sfortunatamente, poco prima del termine dell’addestramento, il cane ha subito un attacco da tre cani aggressivi: lo stress è iniziato da quel momento. Bear ha iniziato ad avere paura e un’ansia costante.

Non voleva più uscire e passava le giornate in un angolino in casa. Non aveva più voglia di interagire ed ha iniziato ad essere sempre triste. Amelia ha fatto di tutto per aiutarlo, ma purtroppo non riusciva a guarirlo.

gatto cura cane con stress

Ed è qui che entra in gioco un nuovo amico speciale. Amelia ha pensato di adottare un nuovo cucciolo per ridare a Bear la felicità che aveva perso. Non sapeva più cosa fare e sperava di risolvere la situazione definitivamente, ma non si aspettava questo grande cambiamento.

La donna ha adottato Niko, un gatto che era esattamente l’opposto di Bear. Il micio era curioso, pieno di energia e non faceva altro che giocare. Il primo incontro trai due quattro zampe è andato alla grande.

Niko ha capito subito che il cane era sotto stress e lo ha aiutato giorno dopo giorno ad alleviare la sua ansia. Non c’è voluto molto tempo: Bear e il micio sono diventati immediatamente migliori amici. Da 9 mesi il cagnolino viveva nel terrore, ma grazie all’arrivo del nuovo amico speciale, tutto è cambiato.

Ho preso un gatto per la mia cagnolina dopo che ha iniziato ad avere ansia in seguito a un incidente e sono diventati subito anime gemelle💕
di u/Ok-Marionberry-3109 in aww

Ormai i due sono inseparabili! Niko è riuscito ad alleviare il dolore di Bear con una naturalezza incredibile. Il cane che soffriva di un profondo stress è guarito grazie all’aiuto di un gatto speciale. Oggi il quattro zampe ha ritrovato la felicità che aveva perso!

Articoli correlati