Il cane soffre di epilessia, ma durante le crisi a lui pensa un infermiere molto, molto speciale
Questo cane soffre di epilessia, ma grazie all'aiuto del suo infermiere felino riesce a superare tutti gli attacchi
Quando Toby, un cane di 5 anni a cui è stata diagnosticata l’epilessia nel gennaio del 2015, iniziò ad avere convulsioni, un inaspettato angelo custode si presentò nella sua vita sotto forma di Jinx, un gattino grigio. La famiglia, nel momento in cui adottò Jinx, notò subito il legame speciale tra i due animali. Oltre a giocare e dormire insieme fin dall’inizio, Jinx sviluppò una connessione profonda con Toby, percependo quando il cane era prossimo a un attacco epilettico e offrendo il suo sostegno.
“Jinx mi avviserà se avverte che si sta avvicinando un attacco strofinandogli la testa con la sua. Gli afferra delicatamente il viso e si lava gli occhi. Lo consolerà anche proteggendolo mentre dorme e si riprende“, ha raccontato la proprietaria Emma Ruddick.
L’attenzione premurosa di Jinx non solo aiuta Toby durante gli attacchi, ma avverte anche Emma e suo marito, permettendo loro di prendere le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza e il benessere di Toby. La dedizione di Emma e suo marito è evidente nel modo in cui hanno adattato le loro vite per assicurarsi che Toby e Jinx siano sempre al sicuro.
“Lo tengo calmo come meglio posso e mantengo le cose calme intorno a lui, dandogli quante più rassicurazioni possibili“, ha spiegato Emma, sottolineando l’importanza di essere preparati e fornire un ambiente sicuro per Toby. La storia di Toby e Jinx sfida il mito che cani e gatti non possano andare d’accordo, dimostrando che con amore, comprensione e attenzione, possono formare legami incredibili. Jinx non è solo il compagno di giochi di Toby, ma si è trasformato in un vero e proprio infermiere peloso, contribuendo al benessere di Toby in modo unico e amorevole.