Il cane si vede per la prima volta allo specchio, ma non è felice di quello che gli appare davanti – VIDEO
Il cane si vede per la prima volta riflesso allo specchio e... qualcosa non gli torna!
Un cane che si guarda per la prima volta allo specchio? La reazione è tanto spassosa quanto sorprendente. Se lo guardate, il video condiviso online (lo trovate verso il fondo dell’articolo) vi metterà immediatamente di buonumore. Se nutrite qualche dubbio, leggete un po’ quante visualizzazioni ha raccolto: quasi 3,5 milioni! Secondo voi, può essere un filmato spento e banale? Con il loro comportamento, talvolta buffo, i nostri amici a quattro zampe sanno ravvivare le nostre giornate. Anche quando torniamo a casa stanchi, dopo un’intensa giornata lavorativa, sanno trasmetterci una carica di gioia e ottimismo.
Parole che, lo sapete già qualora abbiate o abbiate avuto animali domestici, corrispondono alla realtà. Persino i sacrifici smettiamo di considerarli tali, perché la loro compagnia è una ricompensa più che sufficiente. E poi riescono a movimentarci le giornate, grazie alla differente percezione della realtà rispetto alla nostra.
Nel filmato, un cane si trova per la prima volta davanti a uno specchio. Tra la curiosità, lo stupore e un pizzico di diffidenza, ha un approccio titubante. All’inizio, sembra avvicinarsi con cautela: è in piena fase di studio. Poi, il riflesso si muove e il nostro amico peloso scatta sull’attenti: chi è quell’altro cane? Perché lo “imita” in tutto?
Per un Fido, il riflesso nello specchio non è sé stesso, ma un misterioso rivale da affrontare. Non appena scorge un “rivale” nello specchio, ha l’impressione di avere una presenza reale. E la reazione diventa un mix di atteggiamenti, che vanno dall’abbaiare all’arretrare, fino a saltellare di fronte al vetro in una buffa coreografia.
Uno dei momenti più esilaranti della clip arriva quando, convinto di avere la situazione sotto controllo, prova a spaventare il suo “avversario” ringhiando energicamente. Eppure, il riflesso non si scompone, anzi risponde esattamente allo stesso modo. Il risultato è un’esplosione di comicità che ha fatto ridere milioni di spettatori in tutto il mondo. Guardate il video e lasciatevi contagiare dalla gioia genuina del nostro protagonista.