Il cane si risveglia dall’anestesia e urla per la paura: la veterinaria interviene e riesce in qualcosa di unico
Tutte le paure del cagnolino si sono volatilizzate con l'incantesimo della dottoressa!
Uscire dall’anestesia sa spesso rivelarsi traumatizzante, a maggior ragione per i nostri fedeli amici a quattro zampe. Se anche le reazioni dell’uomo possono essere di ogni tipo, ciò vale a maggior ragione per gli animali, che se ne escono scioccati, non appena aprono gli occhi. Faticando ad avere dei punti di riferimento, provano del naturale terrore e sanno bene come dimostrarlo. Il cane del filmato, condiviso su Tik Tok da @alinadrojas, si è agitato tantissimo nel momento di aprire gli occhietti. Chissà quanto deve essere stato forte lo choc nei frangenti iniziali. Consapevole della possibilità, la veterinaria lo ha tenuto in braccio dondolandolo dolcemente e di continuo per placarne gli animi.
All’inizio non sembra sortire gli effetti desiderati, ma nel giro di qualche secondo il Fido si è tranquillizzato. Ormai aveva capito di non essere in pericolo, ma di essere in compagnia di un volto amico. Fare il medico degli animali implica avere una certa sensibilità nei confronti dei loro bisogni. La ragazza del video è l’esempio perfetto di cosa significhi prendersene cura, non solo a livello dello stato di salute, bensì pure sotto il profilo psicologico.
Già al corrente dell’eventualità di riscontrare la reazione rabbiosa del cane ha cercato di rabbonirlo. Il suo comportamento affettuoso e comprensivo gli ha dato una grossa mano a rasserenarsi. A missione compiuta, la veterinaria gli ha rimesso il cappottino. Presto i genitori adottivi sarebbero passati di lì, il tempo di una telefonata. In attesa del loro arrivo si è premurata di rivestirlo, cosicché non prendesse troppo freddo, quando sarebbe uscito dallo studio. E davanti all’obiettivo la giovane ha fatto la linguaccia, replicando fedelmente l’espressione buffa del Fido: non poteva esserci un epilogo migliore!
@alinadrojas Wait till the end .. ❤️ #vettechtok #veterinarymedicine ♬ Sad Guitar – DT_Music
Al filmato decine di migliaia di utenti hanno risposto con commenti pieni di parole affettuose e dolci. Ciascuno di loro porterebbe il suo cane o il suo gatto dalla dottoressa, dimostratasi davvero in gamba nella clip pubblicata sul web. Un utente sottolinea come gli animali piangano allo stesso modo dei bambini. Non riesce a darsi una spiegazione sul fatto che qualcuno nutra ancora dei dubbi sulla loro capacità di provare emozioni.