Il cane si rifiuta di lasciare il suo amico elefante, ormai arrivato alle ultime ore di vita
Un cane e un elefante: un'amicizia particolare che ha emozionanto il mondo intero
Il cane protagonista di questa storia ha dato una dimostrazione di amore che ha avuto, nel tempo, risonanza a livello globale. L’affetto che prova per i suoi migliori amici, nonché per la sua famiglia adottiva lo ha spinto verso la fama. Ed è sempre bello quando da una situazione di difficoltà e sofferenza, grazie al cuore gentile di alcune persone, i nostri amici a quattro zampe trovano la salvezza. Questa cagnolina è l’esempio di come, con poco, chiunque possa aiutare qualcuno. E di come, dando una seconda possibilità si può salvare non solo la vita della pelosetta stessa ma anche di tutti coloro che le sono accanto. Come in questo caso, nel quale la piccola è diventata la migliore amica di un elefante, poi divenuti inseparabili, lo ha accompagnato nelle sue ultime ore di vita, donandogli gioia.
Questa cagnolina dolcissima si chiama Pancake ed ha qualche anno ormai. Molti dei quali passati in un santuario per grandi e grossi animali: gli elefanti. La pelosetta era in strada come una randagia quando il rifugio per pachidermi ha saputo della sua presenza sola e sconsolata.
Decisero di agire e di adottarla, pensarono che le avrebbe fatto più che bene trovare una famiglia. Anche se composta da animali molto diversi da lei, sicuramente l’amore non le sarebbe mancato. Ed effettivamente così fu; la dolce Pancake si trovò benissimo e strinse una forte amicizia con tutti gli elefanti del luogo.
In particolare con uno di loro, il quale, però, era molto anziano e nelle sue ultime ore di vita meritava solo riposo e conforto. La stessa Katherine Connor, fondatrice e CEO di BLES, il rifugio per elefanti, parla e racconta di come Pancake non si è separata dal suo amico neanche per un secondo.
Sapeva, in cuor suo, che la sua presenza avrebbe reso più lievi quelle ore terribili. Ma, soprattutto, voleva ricambiare tutto l’amore che quella famiglia particolare le aveva dato nel tempo. E quale miglior modo se non donando tenerezza, amore e cura?