Il cane si è svegliato dopo il coma e nonostante il dolore ha voluto abbracciare la sua padrona – Video
Nelle difficoltà, il Fido ha tirato fuori risorse nascoste, supportato dalla mamma umana
Partiamo dal fondo. Dal cane che si è svegliato dal coma e, malgrado il dolore provato, ha desiderato abbracciare la sua mamma umana. I ricordi della tenerissima scena rimarranno impressi nello scrigno dei ricordi delle persone rimaste accanto al povero piccolo, nella fase più delicato della sua vita. Non hanno mai smesso di credere nelle potenzialità del Fido e, anzi, gli hanno fatto coraggio quando tutto sembrava volgere al peggio.
Angel, questo il suo nome, proveniva da un un piccolo villaggio sperduto. Portava con sé le tracce di un passato doloroso, vittima di una brutale violenza. Noncurante di ciò, l’aguzzino gli ha versato addosso dell’acqua bollente, provocandogli delle tremende ustioni e la frattura di una zampa.
Allora, sono intervenute in soccorso delle brave persone, le quali hanno provveduto a portarlo presso il centro veterinario Speed Vet. Qui ha ricevuto le cure mediche di cui aveva disperata esigenza. Lo stato di salute era pietoso: il corpo era ricoperto di ferite e le condizioni molto precarie. Eppure, messo in un ambiente stimolante e pieno di amore, il cane che si è svegliato dopo il coma ha mostrato una forza d’animo straordinaria.
Con il passare dei giorni, sotto lo sguardo vigile del personale sanitario e della mamma adottiva, ha cominciato a migliorare. Man mano le ferite si sono rimarginate, il dolore si è attenuato e l’istinto di sopravvivenza è cresciuto.
Dalle iniziali timidi risposte ai salvatori, è rinato nel vero senso della parola. L’incontro con la mamma umana presasi cura di lui verso la conclusione del filmato vi scioglierà il cuore. Non appena è tornato cosciente, il cane è corso dalla persona a lui più cara.
Persino la persona meno abile a decodificare i segnali lanciati dai fedeli amici a quattro zampe ne percepirà l’entusiasmo. Il Fido sente di essere finalmente capitato amato in modo incondizionato, e le rimarrà fedele in eterno. Il video ha già stregato diversi cinofili, al settimo cielo nell’apprenderne la sua completa guarigione.