Il cane si è riunito al suo padrone dopo aver vagato sulla neve per ben due giorni
Questo cagnolino si è perso nella neve il giorno di San Valentino, ma la forza dell'amore lo ha aiutato a ritrovare la sua famiglia
San Valentino è perfetto per quelle coppie che vogliono condividere e svolgere attività per continuare a riaffermare il proprio affetto reciproco. Ma ci sono anche occasioni in cui quel giorno può diventare un giorno speciale ma in modo diverso da quello romantico. È successo a Erin Boggs e Connor Visser, una coppia del Colorado, negli Stati Uniti. I due hanno dovuto attraversare momenti amari dopo che il loro cane, di nome Bergen, è scappato e si è perso nella neve proprio durante la festività.
Secondo quanto riferito, la coppia era in vacanza in uno snowboard resort a Silverthorne. Dato che erano andati con Bergen, avevano bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lei mentre si godevano le montagne ghiacciate e le discese sulle piste. È così che hanno trovato un dog sitter tramite l’app Rover. La coppia ha spiegato che hanno cercato di scegliere il professionista con le valutazioni migliori, ma nonostante ciò è accaduta la cosa più temuta: Berger si è perso. Erin ha spiegato che molto probabilmente il cane era spaventato, così è scappato nella neve.
“Penso che questo sconosciuto abbia cercato di prenderla, mettendola al guinzaglio. Inoltre, trattandosi di un’area nuova per lei, penso che tutto ciò l’abbia semplicemente spaventata” ha spiegato il suo proprietario. Berger ha lasciato l’appartamento dove alloggiava la coppia ed è uscito nella neve, sparendo per due giorni. In quelle 48 ore, sia la coppia che i volontari del centro snowboard si sono uniti in un’ardua ricerca in tutti gli angoli della zona. Secondo la coppia, la comunità è stata di grande aiuto nel rintracciare Berger, tanto che anche dei bambini si sono uniti alle ricerche.
Alla fine tutto si è concluso con un lieto fine. Grazie alla rapida azione dell’organizzazione no-profit Summit Lost Pet Rescue, Berger ha potuto riunirsi ai suoi proprietari il giorno di San Valentino, dopo aver passato due giorni a combattere freddo e fame sulla neve.