Il cane senza zampe comincia a correre per la prima volta e la sua espressione è fantastica
Questa è la storia di un cagnolino con disabilità che può correre per la prima volta grazie a delle protesi speciali
Questa è la storia drammatica del piccolo Derby, un cane che è nato con un problema nelle zampe anteriori. Infatti, queste non erano abbastanza sviluppate. Un fatto che non gli permetteva di correre e di essere libero come avrebbe voluto. Se fosse stato un randagio, sicuramente per lui non ci sarebbe stata via di scampo. La dura legge della strada, purtroppo, non lascia spazio ad animali che nascono in condizioni di maggiore difficoltà rispetto agli altri. Come già anticipato, il piccolo non era neanche in grado di correre. Nonostante ci provasse in continuazione. Molto spesso, facendo questo, si feriva con il muso cadendo in avanti.
I suoi proprietari odiavano vedere il loro Derby così sofferente. Non sopportavano l’idea che non potesse vivere una vita al pari degli altri cani. Proprio per questo, hanno deciso di procurargli una sedia a rotelle per cani. Ed effettivamente questo ha migliorato la situazione. infatti adesso riusciva a deambulare in autonomia. Ma comunque non riusciva a correre e la sedia limitava le sue interazioni con gli altri cani. Era evidente, per i suoi genitori umani, che il loro adoratissimo cane soffrisse molto per la mancata interazione con gli altri e per il fatto che non fosse completamente libero nei movimenti.
Ma, un giorno qualcosa è cambiato per il nostro Derby. Tutto merito del rifugio dove era stato da cucciolo, che gli ha offerto la più grande opportunità della vita. Si tratta di Peace and Paws, il rifugio no-kill che lo ha salvato dall’eutanasia. Gli hanno fornito un paio di zampe protesiche di nuova generazione stampate in 3D.
Questi strumenti sono stati fatti su misura per lui e, secondo le valutazioni, avrebbero dovuto permettergli di muoversi con maggiore libertà. Fortunatamente, è stato proprio così. Nonostante il piccolo debba ancora imparare ad usare correttamente questi strumenti, possiamo comprendere dalla sua espressione quanto tutto questo significhi per lui. Finalmente tra poco potrà correre libero per i prati, come ha sempre sognato.