La cagnolina senza più gli occhi è stata abbandonata sul bordo della strada: nessuno voleva aiutarla – Video

Una volontaria dal cuore d'oro l'ha salvata da una trappola

Il mondo è pieno di “eroi invisibili”, pronti a prendere le parti delle creature più fragili e indifese, senza cercare un tornaconto personale. Delle persone comuni, prive di mantello e calzamaglia, capaci di compiere delle azioni straordinarie. Le vicende vi rapiranno il cuore, una splendida dimostrazione di puro amore verso i meno fortunati. La protagonista? Una donna, pronta a prendersi cura di una cagnolina senza più gli occhi. A differenza di chi doveva prendersene cura, salvo poi lavarsene le mani, lei le ha donato tutta sé stessa solo per il piacere di aiutare.

Cane abbandonato privo di occhi

Sebbene il video eviti di specificare il luogo dell’accaduto, la storia ha ottenuto risonanza globale, a ben donde. Spesso a fare eco sono le notizie negative, mentre quelle d’ispirazione rimangono taciute o, comunque, messe in secondo piano. Un grave errore perché è possibile trarre delle preziose lezioni, che ci spronano a fare del nostro meglio affinché il mondo diventi un posto migliore.

Cane dal pelo scuro

Nello specifico, la donna è una volontaria di un rifugio dal cuore d’oro, che dedica la vita ad assistere gli animali bisognosi. Il filmato inizia con la buona samaritana ritrovatasi dinanzi a una sfida sulla carta fuori portata: salvare una cagnolina senza più gli occhi da una trappola. Con calma e determinazione, ha cominciato ad approcciarla, provando a guadagnarne a fiducia. Tra la paura e il disorientamento, la quadrupede è caduta in un comprensibile stato di panico. Eppure, la pazienza della salvatrice ha permesso di calmarla, a suon di cibo e coccole.

Il momento cruciale è giunto quando è stata liberata dalla trappola. Abile (e un pizzico fortunata), la “Wonder Woman” l’ha tirata fuori dai guai evitando di ferirla. Finalmente messa al sicuro, la cagnolina senza più gli occhi è apparso ancora in parziale stato di choc. Ma la donna, con la voce e le mani, l’ha guidata, prima di trasferirlo in un centro di accoglienza, insieme ad altri fedeli compagni dove potranno nascere delle splendide amicizie.

Articoli correlati