Il cane sembra non avere più speranze ma viene salvato da una donna
Ci sono cani che spettano solamente un opportunità dalla vita, quell’opportunità in grado di cambiare tutto. Fortunatamente esistono persone al mondo in grado di offrire molto di più di quella semplice ma essenziale opportunità.
Valia Orfanidou è una di quelle persone che darebbero di tutto per porre fine alla sofferenza con la quale alcuni cani hanno a che fare tutt’oggi. Questa donna trascorre gran parte del suo tempo agendo come volontaria presso alcuni rifugi nella zona di Atene, in Grecia.
Di casi difficili Valia ne ha visti tanti ma mai come quello del povero cane di nome Billy, abbandonato ad un destino davvero crudele. Valia vide alcune foto del cane che lo raffiguravano pelle ed ossa, malato e senza più forze, vagabondo per le strade di paese.
La donna, commossa nel profondo del suo cuore, decise di agire e contattò una squadra di salvataggio per occuparsi di Billy. Tutti erano impazienti di salvare il piccolo ma al loro arrivo rimasero scioccati dalle reali condizioni del cane.
Non per questo la squadra si arrese, presero il cane e lo portarono in una clinica veterinaria dove fu sottoposto a varie cure. La speranza era tanta e aiutò molto; nei primi giorni Billy non mangiò molto ma almeno riposò in una soffice cuccia.
Le cure stavano facendo il loro effetto, pian piano stava ricrescendo il pelo e il cane stava acquisendo peso. Dopo alcune settimane Billy rinacque completamente; non era più lo stesso cane, era una creatura felice e soddisfatta della propria vita.
Il segreto di questa specie di miracolo prende il nome di dedizione. Sebbene Valia ne abbia viste tante questa era la prima volta che osservava una ripresa così continua e graduale.
Non ci volle molto prima che Billy partisse per una nuova avventura. Una ragazza greca che vive in Svizzera lo ha adottato e ora gli dedica tutto l’amore e l’affetto possibile.
Valia rimane tutt’oggi in contatto con il cane e la ragazza via Skype. Billy ha avuto la fortuna di incontrare persone speciali che hanno dato tutto loro stesse per permettere una vita normale. Ricordate, tutto è possibile se c’è volontà.