Il cane scappa di casa e torna con il terzo posto che ha vinto a una mostra canina

L'espressione felice del Fido significava solo una cosa: è stata una bellissima giornata!

Quando vogliono i nostri amici a quattro zampe sanno davvero come farci impazzire! Bonnie, un cane meticcio di cinque anni con tratti da Beagle, è scappato di casa per fare ritorna con il nastro del terzo posto conquistato a un concorso canino. I due proprietario, Peter e Paula Closier, si stavano occupando di lui e del fratello Cleo presso la loro abitazione nella cittadina di Bolney, nella contea del West Sussex (Inghilterra).

Cane con padrona

Mentre stavano loro da mangiare, i genitori adottivi si sono accorti che il cane aveva fatto smarrire le sue tracce. In un primo momento credevano che semplicemente non fosse interessato al cibo, poi, però, hanno iniziato ad allarmarsi. I minuti scorrevano e sembrava essersi volatilizzato. Poi, andato in cucina, Peter ha notato un dettaglio: la porta era aperta!

Padrona tiene cane in braccio

Così, con il cuore in gola, i padroni hanno cominciato a bussare alle porte dei vicini, nella speranza che qualcuno lo avesse visto. Niente da fare. Nessuno riusciva a essere d’aiuto e con l’avanzare del tempo i timori hanno iniziato a diventare via via sempre più forti. Ormai erano quasi sul punto di arrendersi. Speravano stesse bene il loro “bambino peloso”, ma ogni tentativo di mettersi sulle sue tracce si era concluso senza progressi. Questo fino a un post di John Wilmer, dove chiedeva ai padroni di contattarlo. Presto hanno scoperto che il ragazzo si stava recando nella città di Felbridge con due dei suoi cani.

Mentre era in viaggio, ha incontrato Bonnie sul ciglio della strada, poco dopo la fuga. Una volta rassicurati i legittimi proprietari, Wilmer ha preso la decisione di iscrivere Bonnie alla mostra canina, nella sezione dei randagi.

Tra la sorpresa generale, Bonnie ha concluso al terzo posto ed ha rifatto capolino dai genitori adottivi con il premio appena vinto. Che non potevano crederci e nemmeno immaginarlo. Al rientro Bonnie era in perfetta salute, contento di passare una splendida giornata. Non era mai successo che partecipasse a un concorso. Di solito l’onore tocca a Cole, ma stavolta ha avuto lui i puntati riflettori contro: si è rivelato all’altezza dell’occasione!

Articoli correlati