Il cane saluta ogni volta tutti gli ospiti della casa di riposo: “Per loro è la migliore medicina”
Questo sì che è fare Pet Therapy cari lettori, vediamo insieme cosa fa questo cagnolino per questi anziani
La bellezza di un cagnolino che è felice e gioioso quando ti viene a trovare non ha paragoni. Questo pelosetto, protagonista della storia di oggi, di certo ne è un esempio lampante. Infatti, il dolce protagonista della storia di oggi, è un cane che va sempre a salutare gli ospiti di una casa di riposo. Questo suo modo di aiutare il prossimo è diventato talmente entusiasmante per lui che ormai è diventato un appuntamento fisso.
Tutte le settimane, almeno una volta a settimana, questo pelosetto va a trovare gli anziani di questa casa di riposo. Lui ha un cuore davvero grande, dolce e sensibile. Per questo motivo voglio raccontarvi la sua storia, per farvi vedere quanto è importante dare una mano a chi ne ha bisogno, anche emotiva. Ecco cosa i nostri cani sono in grado di fare: donare gioia.
Questo dolce cagnolino si chiama Polpetta ed è un Bouledogue Francese di ben 4 anni. Tutto ciò è nato quando lo zio di questo pelosetto tenerissimo, di nome Billy, è andato a vivere in questa casa di riposo. Da quel momento lui andava sempre a trovarlo insieme alla sua famiglia adottiva, ma non si limitava a salutare suo zio Billy. Infatti, adorava giocare e donare un sorriso a tutti gli inquilini della casa. “Polpetta ama i suoi amici della casa di cura”, scrissero i suoi genitori adottivi sui social media: “Corre in giro per l’eccitazione di vedere i suoi amici, poi si ferma per ogni residente per accarezzarlo.”
Ma la scena più bella ce la dona quando è il momento di andare via. Perché si ostina a rimanere in casa di riposo per fare le coccole a tutti. I suoi genitori adottivi si lanciano verso la porta, lui sii lancia, al contrario, verso gli inquilini della casa. Ponendosi in posizione di carezze e coccole. E ogni volta che va via, già non vede l’ora di rivederli e giocare con loro di nuovo.
Il vostro cucciolo farebbe la stessa cosa? Avete mai visto un cagnolino comportarsi in questo modo?