Il cane rivede la sua padrona dopo essere rimasto smarrito a lungo e non riesce a non impazzire per la gioia e per il sollievo – Video
Il commovente ricongiungimento mette fine a una prolungata agonia
Il modo in cui un Fido è in grado di legarsi al suo genitore adottivo va oltre la nostra fantasia. Con il meraviglioso spirito che alberga in lui, riesce a illuminare pure le giornate più buie e di ciò ne dovremmo esserne grati. Quando ne prendiamo uno, guardiamoci allo specchio e chiediamoci se ce la sentiamo di assumersi l’impegno per tutta una vita. Perché è un impegno da portare avanti in eterno. Un bel carico di responsabilità, non adatto a tutti. Ma scene come quelle dove il cane rivede la sua padrona scaldano il cuore.
Nel caso in cui il tempo da dedicare al piccolo sia molto limitato, allora conviene rinunciarci sul nascere. Essendo un animale sociale, richiede, infatti delle costanti attenzioni.
Oltre a un tetto sicuro e a buona pappa, ha l’esigenza di coccole, di piccoli gesti quotidiani a dimostrare quanto li consideriamo importanti. In cambio, è travolgente nell’amore dato ai proprietari, che diventano il centro del loro universo. Il sollievo e la gioia del cane mentre rivede la sua padrona toccherà la vostra sensibilità.
La mamma umana era in pena per il compagno di avventura. Pardon, sarebbe corretto dire “la compagna”, giacché è una femminuccia. Nel momento della reunion, entrambi sono al settimo cielo.
La quadrupede corre verso la donna velocissima, desiderosa di ricevere un caldo abbraccio. Forse aveva perso la speranza di ritrovare la via di casa, o forse no. Comunque sia, i secondi di clip condivisi su YouTube ce la mostrano entusiasta. Il suo maggiore desiderio è stato appena esaudito, e le sembra di essere in paradiso.
A dispetto di noi umani, che talvolta ci facciamo prendere troppo dalla bramosia di possedere freddi oggetti, un cane ha la capacità di guardare all’essenza, ossia ai sentimenti.
Qualora abbiate un “batuffolo di pelo”, nulla vi suonerà nuovo. Per lasciarvi trasportare dalla magia, cliccate sul pulsante play del riproduttore: davanti a scene del genere è un “crimine” rimanere impassibili!