Il cane rimane in vita abbastanza a lungo da incontrare la piccola neonata
L’AACAC (Anne Arundel County Animal Control), un rifugio del Maryland, accolse un po’ di tempo fa un cane molto anziano. Un’uomo aveva abbandonato il cane davanti l’entrata del rifugio e se ne andò via, per non fare mai più ritorno.
A 17 anni Rocky sapeva di non avere più molto tempo a disposizione e gli dispiaceva passare il resto dei suoi giorni in un rifugio. Il natale dello stesso anno avrebbe riservato una sorpresa incredibile per l’anziano cane.
Beth e Michael Clark, una coppia appena sposata decise di fare il regalo più grande ad un cane dalle poche speranze, proprio sotto il periodo natalizio. Così Rocky ebbe la possibilità di vivere i suoi ultimi giorni in una casa accogliente e amato da una famiglia.
Si adattò subito al nuovo ambiente; egli significava moltissimo per Michael e Beth. I due furono felicissimi di festeggiare le vacanze natalizie con Rocky, tutto aveva un sapore diverso grazie alla presenza del cane.
Un giorno Beth scoprì di essere incinta e la felicità pervase ogni angolo della casa. Persino Rocky capì che qualcosa di speciale stava accadendo perché manifestò immediatamente un’immensa felicità.
Il tempo però passava anche per l’anziano cane e la sua età cominciava a farsi sentire seriamente. I segni del tempo incominciavano a intravedersi, i rallentamenti e i dolori erano sempre più presenti.
Ma Rocky sapeva anche di dover resistere, almeno fino a quando non sarebbe arrivato il giorno speciale, quello della nascita tanto attesa. Quel giorno arrivò e Beth partorì una bellissima bambina di nome Hazel.
Quando la famiglia tornò a casa Rocky osservò per molto tempo la neonata, l’annusò, la studiò in ogni suo dettaglio e alla fine capì di essere soddisfatto. La sua vita era durata tanto a lungo da assistere ai primi momenti della vita di una piccola bambina.
Rocky si spense silenziosamente la mattina seguente, felice e sereno per aver vissuto la parte finale della sua vita nel migliore dei modi. Beth e Michael racconteranno la storia di Rocky alla piccola Hazel, ne siamo certi.