Il cane restituisce la felicità al proprietario con una semplice visita
Nulla può eguagliare l’amore e la fedeltà che un cane riserva al proprio umano, alla persona che ama di più. Se esistesse un premio per la fedeltà dimostrata i cani sarebbero al primo posto in pianta stabile.
L’esempio vivente di queste parole è un cane di San Paolo, Brasile, che si chiama Sheik. Il cucciolo vive assieme al proprietario, un anziano uomo di 86 anni, di nome Artur Santaela; i due formano una coppia felice ed affiata, difficile da separare.
Ma quando ciò accade, ossia, quando si divisero, la forza vitale dei due amici andò scemando. Lo scorso novembre Artur ebbe un incidente casalingo, che gli costò qualche lesione.
Ciò richiese l’intervento dei soccorsi, che trasportarono l’uomo in ospedale per tutte le cure e le medicazioni. La faccenda si complicò quando i medici scoprirono la maggiore gravità delle ferite riportate dall’anziano.
Così il signor Santaela trascorse più tempo del previsto nell’ospedale Emilio Carlos di Catanduva. Quel tempo in più però fu un vero problema per l’uomo, ma soprattutto per Sheik, impaziente di rivedere il suo migliore amico.
I medici si accorsero di questa situazione e, con un gesto assolutamente apprezzabile, permisero al cane di vedere l’uomo. Si organizzò l’incontro all’esterno dell’ospedale, in modo da garantire tutte le misure di sicurezza richieste.
La figlia dell’86enne, Célia, accompagnò il cane all’ospedale e quando quest’ultimo vide il proprietario, iniziarono le feste. L’amore sprigionato da Sheik quel giorno è qualcosa di indescrivibile.
La felicità era palpabile sul volto disteso di tutti i presenti, a causa dell’unicità del momento. Quell’incontro rivitalizzò completamente Artur, che dopo qualche settimana uscì dall’ospedale.
Uomo e cane sono più uniti che mai, adorano stare assieme, giocare ed uscire per andare a fare la consueta passeggiata al parco. Questa storia è la palese dimostrazione di quanto possa essere influente l’amore reciproco fra esseri umani e cani.