Il cane randagio va di casa in casa con la sua ciotola vuota, chiedendo del cibo
Cosa non si fa per ricevere affetto e del cibo? Conosciamo insieme questo cagnolino randagio
Il piccolo pelosetto, protagonista della storia che vi sto per raccontare oggi, è un cane randagio che va di casa in casa con la sua ciotola vuota. Lui è un amore di cagnolino e per sua sfortuna non ha una famiglia adottiva e, di conseguenza, nessuno che gli procura del cibo o gli dona l’affetto e l’amore che merita. Ed è per questo che si vede costretto a chiedere aiuto a quante più persone possibili.
Il dolcissimo cane randagio che va di casa in casa si trova a Detroit, nello Stato del Michigan, negli Stati Uniti. Ed è qui che ha trovato un riparo di fortuna; una casa vecchia, sporca e abbandonata. Non vedeva l’ora di trovare una famiglia ma, per il momento, già questo gli bastava. Purtroppo non gli garantiva del cibo e, così, doveva inventarsi qualcosa.
LEGGI ANCHE: Un uomo adotta un cane obeso e lo aiuta a stare meglio con piccole corse a passo lento
Sapeva benissimo che le persone potevano dare da mangiare a dei cagnolini e, quindi, con la sua ciotola, amica fidata e inseparabile, iniziò a vagare di casa in casa chiedendo cibo. Questo, signori miei, mi fa molto riflettere: perché un cane randagio dovrebbe sapere che chiedendo qualcosa agli esseri umani, questi potevano dargli da mangiare?
Credo proprio che il nostro protagonista, il dolce quattro zampe, non sia stato sempre randagio ma, bensì, fu abbandonato a se stesso per le strade di Detroit. E, così, si è dovuto arrangiare come meglio poteva. E, con l’unica cosa che gli era rimasta della sua vecchia vita in casa: la ciotola.
Questa storia è tanto triste quanto vera, cari lettori. Quante volte vediamo dei piccoli pelosetti randagi che tutto sembrano tranne dei cuccioli senza famiglia. Gli emarginati, abbandonati per qualche strano e assurdo motivo e che ora sono costretti a sopravvivere come meglio possono.
Nonostante sia appena passato Natale, certe cose non cambiano: i nostri pelosetti sono sempre più soli, abbandonati e indifesi.
LEGGI ANCHE: Cane ritrovato dopo 4 mesi: Pina torna a casa a Natale