Il cane randagio si è seduto sulla sedia a dondolo e ha atteso: quando la padrona di casa l’ha visto, è scattato il colpo di fulmine
Il dolce randagio protagonista di questa storia aveva bisogno di aiuto. Ha trovato un modo molto bizzarro per fare colpo sulla sua futura proprietaria
Amy Haden è una donna amante degli animali, che nel corso della sua vita ha accolto diversi cagnolini e ha ospitato diverse adozioni. La donna ha conosciuto numerose storie, tutte molto toccanti. Ma niente di paragonabile a ciò che ha fatto questo furbissimo cane randagio. Infatti lo ha trovato proprio nel portico di casa sua, comodamente seduto su di una sedia a dondolo. Il piccolo aveva un’espressione davvero dolce e un tono quasi implorante. Si era trovato talmente bene su quella sedia che non voleva più andare via. Amy certamente non lo avrebbe cacciato, infatti tra lei e quel pelosetto fu un vero e proprio colpo di fulmine. Infatti, non avrebbe mai potuto immaginare che un cane venisse a chiedere aiuto proprio sulla soglia di casa sua.
La scoperta è avvenuta all’alba, probabilmente il cane randagio aveva passato la notte a dormire sotto al portico, sulla sedia a dondolo. Amy era decisa ad aiutare il cucciolo, così si è avvicinata lentamente per evitare che si sentisse intimidito. Fortunatamente non aveva alcuna intenzione di scappare, anzi, era reattivo e a suo agio. La donna ha visto che era un cane molto docile e non ha esitato ad accarezzarlo, è stato un momento magico e pieno di sensibilità.
Una delle figlie di Amy ha espresso una perplessità, infatti, temeva che qualcuno avesse smarrito quel cagnolino e lo stesse cercando. Per questo segnalarono la cosa al vicinato, aspettando che qualcuno lo reclamasse. Nel frattempo il piccolo non voleva proprio saperne di lasciare casa delle donne.
Nessuno ha reclamato il piccolo. Amy lo ha portato dal veterinario per cercare un microchip, ma non è stato trovato nulla. Poiché tutte le strategie adottate non le hanno fornito alcuna informazione sul cucciolo, Amy ha deciso di adottarlo e lo ha chiamato Walker. Così il piano del cagnolino per trovare una casa ha funzionato alla perfezione.