Il cane randagio rimane vicino alla sua amica incinta per proteggerla
Assistere a scene d’amore fraterno fra cani ci fa sempre commuovere, per molti motivi, talvolta anche scontati, ma mai banali. Il legame che si può formare fra due cani a volte può essere più forte di quello che chiunque possa immaginare.
Perciò capita spesso che due cani di strada facciano affidamento l’uno sull’altro per andare avanti, per sopravvivere ad una vita spesso troppo crudele e scorretta con loro. Questo è ciò che è successo fra Marley e Murphy.
Ci troviamo su un marciapiede nel centro cittadino di Muscoy, in California; qui una femmina di pastore tedesco, Marley, aspettava dei cuccioli; al suo fianco, con un incredibile spirito protettivo, c’era un meticcio di nome Murphy.
Quest’ultimo ha vegliato sull’amica incinta giorno e notte, ininterrottamente per non si sa quante settimane. Murphy si è fatto carico della responsabilità di trovare il cibo per la coppia, cosa non affatto scontata per i cani randagi.
La situazione è andata avanti fino a quando dei volontari del Dream Fetchers Project Rescue non salvarono la futura madre e la sua “guardia del corpo”. È curioso sapere che Murphy non oppose resistenza al momento del salvataggio.
Il piccolo meticcio si rese conto che quei ragazzi e quelle ragazze erano per il loro bene, per il loro futuro. I due cani furono trasferiti nel rifugio, dove Marley partorì alcuni giorni dopo.
Il pastore tedesco diede alla vita ben 11 cuccioli sani, senza alcun problema durante il parto. Tutti i piccoli stanno bene perché godono della presenza di una madre e di un padre acquisito, Murphy può confermare.
Prima che tutti trovino una sistemazione deve passare almeno qualche altro mese, per valutare con più calma ed attenzione il da farsi.
Ovviamente, per quanto riguarda le adozioni, non ci saranno problemi di alcun tipo perché già stanno arrivando le prime richieste, tutto ciò in largo anticipo. Di ciò siamo felici, perché quella che poteva essere una dura esperienza di strada, si trasformerà per tutti in una meravigliosa vita.