Il cane randagio ha sofferto per un grosso tumore, finché non ha trovato il coraggio di chiedere aiuto
I cani randagi hanno una vita veramente difficile. Oltre a non ricevere l’affetto di persone o altri animali a loro cari, questi cani si ritrovano a dover affrontare da soli situazioni molto complicate. Devono trovarsi il cibo e l’acqua per sopravvivere, evitare i pericoli della strada e gli attacchi degli altri animali, sopportare il gelo e il caldo torrido. Inoltre, devono cavarsela da soli anche con parassiti e malattie. Tutto questo, ovviamente, è veramente complicato ed è per questo che molti di loro non sopravvivono più di qualche anno in queste condizioni.
Il protagonista della storia di oggi è un cagnolino che è stato randagio per molti anni e ha dovuto lottare tutto da solo contro una brutta malattia. Il cane infatti aveva un enorme tumore maligno all’altezza della spalla, era così grande che quasi gli impediva i movimenti. Quando dei volontari di un rifugio lo hanno trovato, il cane si è subito lasciato aiutare, come se avesse capito che era la sua unica possibilità di sopravvivere a quel male.
Le sue condizioni hanno lasciato i volontari a bocca aperta e lo hanno subito portato al Emergency Vet Partner, una clinica veterinaria. Qui i medici sono rimasti sorpresi dal fatto che il piccolo fosse riuscito a sopravvivere in quelle condizioni. Inoltre hanno subito notato che il tumore era ad uno stadio molto avanzato. Dalla protuberanza trasudavano sangue e pus, c’era un’evidente infezione il cane andava operato d’urgenza.
Per fortuna la chirurgia si è conclusa con successo e il piccolo dopo l’operazione si è ripreso più in fretta di quanto chiunque avrebbe mai potuto pensare. Si vede che per anni è stato abituato a vivere da solo in strada! Grazie alla sua determinazione il cagnolino si è ripreso in fretta. Ha trovato una nuova casa adottiva, dove finalmente vive con una mamma umana che gli dona ogni giorno tutto l’amore di cui ha bisogno.