Il cane randagio era così magro che guardandolo da lontano pensavano fosse un coyote (VIDEO)
State per leggere una storia davvero assurda: un cane randagio scambiato per qualcos'altro a causa della sua malnutrizione
Il 10 ottobre, l’utente di TikTok @rileynm10 ha condiviso un video speciale che racconta la storia di un cane randagio, trovato in condizioni di estrema sofferenza e salvato dalla strada. A prima vista, l’animale potrebbe essere facilmente scambiato per un coyote, vista la sua corporatura magra e il pelo arruffato. La famiglia lo ha preso in affidamento tramite l’organizzazione Final Victory Animal Rescue, con sede a Columbia, in Carolina del Sud, dopo che era stato trovato quasi privo di forze e gravemente ferito sul ciglio di un’autostrada. Riley, il genitore affidatario, ha raccontato che il cane soffriva di gravi problemi alla trachea, che lo rendevano incapace di mangiare senza vomitare, e presentava molte lesioni cutanee.
Nel video, Riley ha ironizzato sul suo aspetto scrivendo che “un coyote ha saltato la nostra recinzione”, divertendo gli spettatori di TikTok. Inizialmente, infatti, il cane assomigliava più a un selvaggio coyote che a un animale domestico, e anche i cani di casa sembravano inizialmente incerti su di lui. Tuttavia, la confusione è durata poco: i cani hanno rapidamente accettato il nuovo arrivato e, in poco tempo, erano tutti insieme a correre in cortile. La didascalia chiarisce il tono scherzoso di Riley: “Sto scherzando, era solo un cucciolo estremamente denutrito che avevamo in affidamento, ma lo chiamavamo Yodi perché somigliava così tanto a un coyote.”
Il video ha riscosso un enorme successo su TikTok, raccogliendo milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di “Mi piace” in pochi giorni. Molti utenti sono rimasti sorpresi dalla somiglianza del cane con un coyote e hanno commentato scherzosamente di averci creduto per un attimo. Un utente ha ironizzato su come il cane potrebbe provare a “portare gli altri cani nel bosco con il suo branco”, mentre altri si sono complimentati con Riley per aver accolto e salvato quel cucciolo. La reazione del pubblico è stata di grande apprezzamento e ammirazione per il gesto compassionevole della famiglia.
Oggi, fortunatamente, il cane non solo ha trovato una famiglia che gli ha donato una “casa per sempre”, ma ha anche recuperato completamente la salute. Riley ha spiegato che tutto il suo pelo è ricresciuto e ora somiglia a un pastore tedesco a tutti gli effetti, anche se potrebbe avere qualche altra razza mescolata. Grazie all’amore e alle cure ricevute, l’aspetto da coyote è ormai solo un lontano ricordo, e questo cucciolo, che un tempo sembrava un animale selvatico, vive ora felice e in piena salute, circondato dall’affetto della sua nuova famiglia.