Il cane randagio con il cranio rotto sorprende tutti quando si risveglia, pronto per la sua nuova vita
Questo cagnolino è stato trovato in fin di vita, ma grazie all'amore e la forza dei veterinari è riuscito a recuperare a pieno
La maggior parte di noi esseri umani sono fortunati perché hanno la possibilità di richiedere delle accurate cure mediche quando e se necessarie. Questo sfortunatamente non è uguale per tutti in qualunque luogo del mondo, ma quanto meno abbiamo la possibilità di comunicare agli altri il nostro malessere, cercando così di agire in qualche modo. Per gli animali questo non è sempre vero; in molti casi infatti, le malattie o le altre problematiche non emergono fino a che non sono ormai molto gravi.
Un caso è ad esempio quello di questo cucciolo randagio, che all’inizio sembrava perfettamente sano, ma si è scoperto in seguito di essere in fin di vita. Quando i soccorritori lo hanno trovato, il cagnolino era abbattuto e nascosto tra l’erba alta di un prato; i ragazzi hanno pensato che fosse solo infreddolito e molto spaventato, solo dopo hanno scoperto la verità.
Prestando più attenzione ai lamenti del cagnolino e al modo in cui agiva, i passanti si sono accorti della grossa frattura del cranio che il piccolo portava sulla testa. La sua vita era sul filo di un rasoio, un colpo di troppo avrebbe determinato la fine della sua esistenza.
Per fortuna però a trovare il piccolo Nuan sono stati dei ragazzi generosi e responsabili, così che il primo passo fu quello di passare dal prato al veterinario. Anche secondo i medici le condizioni del cucciolo erano molto gravi, ma nessuno ha mai smesso di credere in lui.
Con le adeguate accortezze e cure veterinarie infatti, Nuan si è completamente ripreso; ora riece a fare tutte quelle cose, banali per qualsiasi cagnolino, che all’inizio sembravano impossbili per lui. Riesce a stare in piedi, a correre e giocare come qualsiasi altro animale ed è perciò pronto a trovare la sua nuova casa e una famiglia amorevole.