Il cane privo di sensi che avevano abbandonato dentro una scatola si è trasformato: ora è una creatura piena d’amore
Il cagnolino era stato rinchiuso in una scatola ed era stato abbandonato, tuttavia il destino ha voluto che qualcuno lo salvasse
Se vi chiedessimo di pensare al gesto più malvagio che una persona potrebbe mai compiere nei confronti di una creatura innocente? La storia che stiamo per raccontarvi si apre con un cucciolo della Pennysilvania che ha avuto la sfortuna di avere a che fare con persone prive di un cuore. Fortunatamente, nonostante abbia seriamente rischiato la vita, oggi il pelosetto conduce una vita serena.
Il cagnolino probabilmente era stato parte di una cucciolata “indesiderata”, così i suoi proprietari lo avevano gettato via come se fosse spazzatura. Chi ha cercato di liberarsi di lui non ha semplicemente pensato di abbandonarlo ma ha voluto a tutti i costi infliggergli una punizione che lui assolutamente non meritava. I suoi carnefici lo avevano infatti rinchiuso all’interno di una piccola scatola, permettendogli a malapena di respirare, di vedere i raggi del sole e soprattutto di muoversi. Per fortuna avevano posizionato la scatola in un punto ben visibile. In questo qualcuno l’avrebbe sicuramente aperta e avrebbe prelevato il cane. Così, all’interno del suo minuscolo giaciglio, il cucciolo ha atteso silenziosamente che qualcuno venisse a salvarlo.
Una passante, incuriosita da quello che sarebbe potuto essere il contenuto della scatola, ha deciso di aprirla. Nonostante pensava che avesse qualcosa di sospetto si sarebbe mai aspettata di trovare un cagnolino al suo interno. Quando la donna ha riacceso in lui la speranza lo ha trovato in posizione fetale mentre cercava di trattenere le sue ultime energie. Era evidente che non mangiasse da giorni e che avesse bisogno di rifocillarsi a più presto. Come se non bastasse la totale mancanza di movimento gli aveva atrofizzato gli arti. Non riusciva neppure a ruotare il collo per vedere il volto della sua eroina.
Grazie al miracoloso ritrovamento il pelosetto ha colto la possibilità di iniziare una nuova vita ripartendo da zero. Le cure e il cibo offerti dal rifugio in cui è stato trasportato gli hanno permesso in poco tempo di rimettersi in piedi e, cosa non meno importante, di “mettersi in gioco” per trovare una famiglia. Il destino ha voluto che una donna, dopo essere venuta a conoscenza della sua storia, si facesse avanti per adottarlo. Oggi il piccolo si è lasciato il passato alle spalle e trascorre le sue giornate al fianco di una persona che lo ama davvero.