Il cane, prima di spegnersi, regala un ultimo sorriso al suo proprietario
La relazione fra cani e ragazzi di giovane età è sempre speciale, perché simbolo di un affetto vero, indissolubile. Esseri, che per natura sono così diversi, ma che poi risultano essere molto più simili del previsto, sono un chiaro stendardo dell’amore.
È proprio dal loro rapporto così unico che nasce un’importante consapevolezza nell’uomo, ovvero quella di circondarsi di individui ai quali si vuole un bene dell’anima, persone o animali che ti fanno sentire speciale.
Perciò quest’oggi ci teniamo a farvi conoscere la storia di Robbie, un ragazzino di 9 anni, e Buffy, un cane abbandonato quando era solo un cucciolo. Il loro passato è accomunato da un dolore atroce, che nessuno dovrebbe mai provare.
Robbie, così come Buffy, ha avuto un’infanzia terribile che lo ha allontanato per sempre dai suoi genitori, non considerati idonei. Ciò ha condotto Charles e Maria, due coniugi statunitensi, ad adottare il ragazzo di 8 anni.
Il destino ha voluto che, allo stesso modo, anche Buffy avrebbe dovuto raggiungere la famiglia, infatti così è stato. Il cane e il ragazzo, nel corso di 2 anni, hanno stretto un’amicizia incredibile, che mai li avrebbe disuniti.
Purtroppo però, Buffy, anche a causa dell’età avanzata, cominciò a soffrire di alcuni problemi di salute, specialmente ai reni. Il fatto indusse la famiglia a prendere una decisione tristissima, per quanto giusta.
Robbie, come i genitori, lasciò andare Buffy prima che quest’ultimo cominciasse a soffrire, una condizione che nessuno avrebbe mai accettato. Il piccolo Robbie, prima del triste momento, volle abbracciare per l’ultima volta il suo amato amico.
L’ultimo momento insieme fu un qualcosa di davvero commovente e straziante allo stesso tempo. Le lacrime del ragazzo fecero un certo effetto su tutti i presenti, d’altronde se ne stava andando una parte di Robbie, una parte della famiglia.
Buffy si spense poco dopo, ma con la consapevolezza di aver passato gli ultimi momenti della sua vita circondato dalle persone che lo hanno amato intensamente nel corso di 2 anni.