Il cane poliziotto è straziato e sconvolto mentre dice addio al suo compagno umano più amato e fedele
Il cane saluta per l'ultima volta il suo fidato compagno e spezza il cuore a tutti
Jorge Baeza era un poliziotto ligio al dovere e che con il suo buon animo conquistava il cuore di tutte le persone che avevano la fortuna di incontrarlo. Quest’uomo aveva instaurato, nel corso della sua vita e della sua carriera, uno strettissimo legame con un collega un po’ speciale: il suo cane. Jorge ha infatti prestato servizio per anni insieme al suo migliore amico, un Pastore tedesco di nome Jerjes.

I due si sono conosciuti nel 2013 e, dopo il loro primo incontro, non si sono mai separati. Dove c’era Jorge c’era anche Jerjes e si sono sempre dati sostegno vicendevole. Chiunque aveva avuto modo di conoscerli sapeva che per nessun motivo al mondo si sarebbero voluti dire addio. Jorge però, a causa di una terribile malattia, se ne è andato qualche anno dopo e ha dovuto salutare per sempre il suo amico a quattro zampe.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Pastore Tedesco
Gli animali, forse anche più delle persone, sono dotati di grande empatia e sensibilità. Jerjes, alla notizia della triste dipartita del suo amico, non è stato in grado di nascondere la tristezza. L’intelligente cagnolone sa perfettamente cosa sono la vita e la morte e ha compreso fin da subito che non avrebbe visto mai più Jorge. Il suo cuore era devastato ma, nonostante l’immenso dolore, non è assolutamente voluto mancare alla cerimonia funebre. I suoi colleghi hanno pensato di far indossare a Jerjes la divisa della polizia in segno di rispetto verso il suo padroncino e lui, dal canto suo, l’ha messa con orgoglio.

Jerjes con le orecchie basse e gli occhi tristi ha assistito alla celebrazione in prima fila. Ha appoggiato le zampe anteriori sulla tomba per l’ultimo saluto. I presenti sono rimasti fortemente colpiti da ciò che stavano vedendo e non hanno potuto fare a meno di versare qualche lacrima.