Il cane poliziotto dice addio al suo compagno umano: il momento è struggente
Ecco a voi la straziante storia che vede come protagonista un cane poliziotto mentre dice addio al suo amico umano
Il legame tra uomo e cane può arrivare a livelli inimmaginabili e la storia che state per leggere racconta proprio di un legame affettivo speciale, spezzato purtroppo dalla morte. Quando un uomo e un cane si affezionano, dentro di loro si genera qualcosa di unico che, se viene a mancare, provoca un dolore fortissimo. Questo è quello che è successo quando Jerjes, un cane poliziotto, ha salutato con le lacrime agli occhi il suo amico Jorge Baeza, un membro dell’Unità di addestramento cinofila dei Carabinieri.
Baeza e il suo amato cane poliziotto andavano molto d’accordo da quando Jerjes si è unito al team nel 2013. Dopodiché, è stato impossibile tenerli separati. Sfortunatamente qualche mese fa Jorge è passato a miglior vita e il suo povero cagnolone ha dovuto farsi carico del dolore. La sua squadra si è mossa rapidamente per organizzare il suo trasferimento a Concepción per il suo funerale. La risposta emotiva dell’animale è stata una sorpresa per tutti. Sembrava avesse le lacrime agli occhi.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pastore Tedesco.
In un post su Facebook, Eduardo Ortega, che era presente al funerale, ha scritto: “Penso che sia importante condividere questa foto poiché oggi abbiamo salutato più di un semplice collega; abbiamo detto addio ad un addestratore di cani, e i suoi colleghi di Santiago hanno portato il suo fidato amico per salutarlo un ultima volta“. Il Pastore tedesco è rimasto fermo accanto alla bara mentre piangeva.
Poi in un messaggio diretto a Jorge dice: “Guarda il tuo devoto amico che ha trascorso tutto il tempo accanto al tuo feretro. Mi sento in dovere di condividere questa immagine con te anche se non puoi vederla poiché mi ha colpito profondamente“. Poi ha aggiunto: “Riposa in pace, caro amico mio“. Un messaggio e un momento davvero toccante per tutti, in particolare per il cucciolone.