Il cane più vecchio del mondo si chiama Boby ed è un purosangue Rafeiro do Alentejo

Il cane di razza Rafeiro do Alentejo è ufficialmente, per il libro del Guinness dei Primati, il cane più vecchio del mondo

Si chiama Boby il cane più vecchio del mondo, un cane che è un purosangue Rafeiro do Alentejo. Ha festeggiato questo traguardo insieme al Guinness dei Primati, che ha certificato la sua data di nascita e il suo record conquistato per la gioia della sua famiglia. Famiglia che ormai vive con lui da tantissimo tempo. E spera di poter continuare ad averlo con sé.

Cane rafeiro do alentejo

Da pochissimo Boby si è aggiudicato il nuovo Guinness dei Primati, perché lui è il cane più vecchio del mondo. Nessuno immaginava che potesse arrivare a un’età del genere. Età che gli ha permesso di battere il precedente detentore del record, Spike.

Boby è nato l’11 maggio del 1992 e, quindi, ha da poco spento le sue prime 31 candeline, età che lo rende il più vecchio del mondo in assoluto. Nato e cresciuto in Portogallo, a Leiria, nel piccolo villaggio di Conqueiros, è un purosangue Rafeiro do Alentejo.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Rafeiro do Alentejo.

La razza è di solito usata per badare al bestiame ed è originaria dell’Australia e difficilmente arrivano a questa età davvero miracolosa. Boby è nato da una cucciolata di quattro maschietti in una legnaia della famiglia Costa.

Il proprietario Leonel oggi ha 40 anni, ma quando è nato Boby ne aveva appena 8. La sua famiglia aveva molti cani, perché il papà era cacciatore. Non potevano prendersi cura di altri cuccioli e spesso i cani venivano abbandonati. Ma la mamma ne dimenticò uno, che continuò a vivere alla fine con loro.

rafeiro do alentejo seduto

Secondo Leonel la longevità del suo cane è dovuta al fatto che è vissuto in un ambiente calmo e tranquillo. Ha sempre vissuto lontano dal caos cittadino. Non gli hanno mai messo un guinzaglio e ha sempre potuto girare libero intorno alla casa. Boby è un cane molto socievole, ma ama meno l’avventura ora che è un nonnino. Adesso adora trascorere del tempo in giardino con gli amici gatti.

Articoli correlati