Il cane più bello d’Europa è brianzolo e si chiama Harry
Harry è un cane che vive in Brianza e che è stato eletto come il cane più bello di tutta l'Europa
Si chiama Harry, arriva dalla Brianza con la sua famiglia ed è il cane più bello d’Europa. Ha sbaragliato la concorrenza in un concorso di bellezza che si è svolto in Slovenia e ha ottenuto il primo premio. Questo bellissimo cane di razza Labrador è ufficialmente il cane più affascinante di tutto il vecchio continente. E, vedendo le foto, non stentiamo a crederci.
Harry è un bellissimo esemplare di cane di razza Labrador. Ha vinto il premio “giovane campione europeo 2024” all’Euro Dog Show, che si è svolto a Celje, in Slovenia. Si tratta di un’importante competizione internazionale di bellezza canina alla quale partecipano molti animali insieme ai loro proprietari. Per il cane dal pelo fulvo e dagli intensi occhi neri un premio meritatissimo. Harry è riuscito a sbaragliare una concorrenza formata da 14mila esemplari provenienti da tante nazioni diverse e arrivati al campionato di cinofilia per aggiudicarsi il premio.
Il cane più bello d’Europa ha partecipato alla competizione insieme ai suoi proprietari, Nicole Lombardo e Matteo De Tommaso, residenti a Cesano Maderno, che sono orgogliosi di lui. Grazie a questa vittoria, Harry potrà partecipare all’evento mondiale Crufts che si tiene in Inghilterra, che elegge ogni anno il cane più bello del mondo. La manifestazione si terrà nel prossimo mese di marzo e tutti tifano per il cane di razza Labrador che arriva dalla Brianza. Anche l’amministrazione comunale ha voluto congratularsi, ricordando tutto quello che fa per i pets.
“Sono risultati che parlano di amore per gli animali. Un’attenzione che rappresenta un obiettivo anche del comune. Accanto alla cura si promuove la responsabilità dei proprietari, in particolare di cani, per garantire il decoro della città e la sicurezza delle persone. Durante l’anno patrociniamo corsi ad hoc, per tutelare la salute e il benessere animale. Ma anche per educare ad un corretto comportamento, con riferimento per esempio all’obbligo di raccogliere le deiezioni canine, lasciando pulite le strade cittadine“.