Il cane piange durante il prelievo del sangue e la veterinaria decide di aggirare così il problema
Questo cane ha un po' paura di fare il prelievo del sangue, ma questa veterinaria ha scelto di aggirare così il problema
Si sa, non tutti i quattro zampe amano andare dal veterinario. Sono pochi quelli che restano tranquilli e si fanno fare tutto. Questo cane, ad esempio, piange durante il prelievo del sangue ma la veterinaria riesce a calmarlo in un modo particolare.
Daniela Mol Valle, è così che si chiama questa veterinaria, sa perfettamente che ogni cane è diverso. Ogni volta che arrivano pelosetti nel suo studio, lei cerca sempre di farli sentire a loro agio!
Qualche giorno fa la sua amica Ellen ha portato dalla dottoressa Daniela il suo cane Nala di 7 anni. La pelosetta doveva fare un prelievo, giusto per fare un checkup completo come ogni anno. Ma non ama molto gli aghi!
@danimolvalle #cachorro #cao #dog #viralatacaramelo #viralata #cachorrinho #meme #comedia #viral #doguinho #filhote ♬ som original – Dra. Dani Mol Valle
Anche se la cagnolina è abituata ad andare in studio dalla veterinaria, era un po’ agitata. La proprietaria di Nala ha deciso di fare un video per sensibilizzare tutti sugli esami preventivi dei quattro zampe. Un’idea improvvisata e non si aspettavano questa reazione dalla pelosetta.
Infatti, Nala non voleva proprio farsi fare il prelievo. Il cane appena ha capito cosa stava succedendo, ha iniziato a piangere ma la veterinaria Daniela ha scelto di aggirare il problema in un modo meraviglioso!
Durante tutta la procedura la dottoressa ha deciso di parlare direttamente con il cane. Ha spiegato ogni passo della procedura. “Perché stai piangendo, piccola? Non ho nemmeno iniziato. Ho scelto l’ago più piccolo disponibile, quindi non c’è motivo di piangere“, dice la veterinaria a Nala.
Grazie a queste parole e alla calma della dottoressa Daniela, la cagnolina ha deciso di fidarsi ciecamente di lei. Si è fatta fare il prelievo nonostante la paura immensa. Questo cane ha avuto grande coraggio, ma è tutto merito della pazienza e della dolcezza della veterinaria che ha fatto il possibile per metterlo a suo agio! Dovrebbero esserci più veterinari con questa sensibilità!