Il cane perde completamente la fiducia nell’umanità dopo l’abbandono
È a dir poco devastante per un cane affrontare l’abbandono della propria famiglia. Quest’ultima può decidere di abbandonare un cane anziano o malato, ma non si rende conto delle conseguenze che potrebbe scaturire.
Dei volontari del rifugio Saving Carson Shelter Dogs trovarono Ray sul rimorchio di un fuoristrada parcheggiato fra le strade di Torrance, California. Aveva lo sguardo perso, gli occhi ripieni di tristezza e sconforto.
Il suo aspetto toccante colpì l’animo dei volontari che lo presero e lo accompagnarono nel rifugio. Il suo pessimo stato emotivo fu evidente fin dal primo istante, come anche i suoi problemi salutari ed alimentari.
Le sue condizioni suggerirono una lunga permanenza sul rimorchio di quella vettura, ma nessuno, ancora oggi, sa dirlo con certezza. Una cosa che saltò all’occhio di molti all’interno del rifugio fu la bontà di Ray.
https://www.facebook.com/savingcarsonshelterdogs/videos/712393988933238/
Ma la sua sfiducia e la sua lieve depressione furono degli ostacoli da superare per i membri dello staff. E quale modo migliore di farlo, se non darlo in adozione ad una famiglia amorevole, pronta ad assisterlo in ogni momento?
Dopo solo una settimana e mezza dal suo ritrovamento, Ray trovò una buona sistemazione, che gli avrebbe garantito il benessere prima di tutto. Nonostante l’età, ben 8 anni, il cane trovò subito casa, ciò anche grazie al suo carattere davvero speciale.
Molti cani della sua età non hanno la sua stessa fortuna e spesso finiscono per vivere il resto dei loro giorni in delle strutture apposite come i rifugi. Il biglietto da visita di Ray fu proprio la sua infinita bontà.
Il cane adesso ha riacquistato la fiducia nei confronti degli esseri umani, una fiducia che sembrava smarrita per sempre.
I membri del Saving Carson Shelter Dogs sono felicissimi di esser riusciti in una tale impresa, perché di ciò si tratta. Tutti si augurano che Ray, d’ora in poi, viva la sua vita al meglio delle sue possibilità.