Il cane obeso ormai si sentiva inutile e si nascondeva lontano dal mondo, pensando di essere solo un peso

Questo cagnolino non stava affatto bene e necessitava di aiuto urgente

La storia dolce di questo cagnolino mi ha letteralmente sciolto il cuore, cari lettori. Per questo motivo non potevo non raccontarvela e non segnalare al mondo la vicenda di un pelosetto così tenero e, allo stesso tempo, così bisognoso di amore e cure. Infatti, oggi vi parlerò di un cane obeso che si sentiva inutile e, pensando di essere un peso per la sua famiglia, si nascondeva dagli occhid i tutti.

La storia di questo pelosetto ci deve far rendere conto di come con poco si possa cambiare la vita di un dolcissimo amico a quattro zampe e di come, giorno dopo giorno, con un pò di impegno di può salvare un dolce cane. Lui, in particolar modo, aveva bisogno di cure e di terapie urgenti ma, inizialmente, nessuno sembrava volersene prendere cura.

un cane di nome Tony

Il pelosetto in questione si trovava all’interno di un rifugio per cani randagi. Il piccolo Tony, infatti, è di razza Pastore Tedesco, fu trovato in strada senza microchip, senza un bigliettino o un collare. Sembrava che il suo passato non fosse possibile da conoscere. Così, lo tennero all’interno del rifugio sperando che qualcuno si potesse innamorare di lui e lo potesse curare.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Cane da Pastore Tedesco

Passavano i giorni e questa speranza si faceva sempre più flebile quando, finalmente, una coppia di innamorò del piccolo obeso Tony. Lo portarono in casa loro, dopo averli conosciuti e fatto qualche piccola passeggiata insieme. Ma qualcosa sembrava non andare per il verso giusto.

tony seduto

Il Pastore Tedesco, infatti, si nascondeva sempre come se stesse avendo vergogna della sua condizione. Si sentiva un peso per la sua famiglia. Così la coppia decise di intraprendere subito un percorso con il medico veterinario per afre in modo che dimagrisse e si sentisse più a proprio agio.

Metto tra le righe un piccolo video. Così da vedere voi stessi come possa cambiare la vita di un pelosetto con solo un pò di amore e serenità.

Articoli correlati