Il cane non stava bene, ma è stata la radiografia a rivelare cos’è successo davvero
Se i suoi padroni non se ne fossero accorti in tempo, il cane avrebbe rischiato davvero grosso
Quando Stella, una cagnolina sempre attiva e vivace, ha cominciato a mostrare segni di malessere, i suoi proprietari sono rimasti senza parole. Mai prima d’ora avevano visto la loro piccola così sottotono, infatti la cagnolina non mangiava, sembrava affaticata e molto abbattuta. Un comportamento insolito per lei, che di solito correva e giocava senza sosta. Preoccupati, non hanno perso tempo e l’hanno portata subito alla Cochrane Animal Clinic per capire cosa stesse succedendo.
Dopo aver eseguito le radiografie, i risultati sono stati sorprendenti e inaspettati. I veterinari hanno rivelato che Stella non aveva mangiato uno, ma ben otto pezzi interi di biancheria intima. I suoi proprietari non riuscivano a credere a quello che sentivano. Eppure, quella curiosità tipica dei cani l’aveva portata a ingerire una quantità sorprendente di oggetti, causandole un blocco nel suo apparato digestivo.
Fortunatamente, il problema è stato risolto rapidamente con un intervento chirurgico di routine. In poche ore, Stella era già sveglia e pronta a tornare a casa, sana e felice. La preoccupazione che aveva assalito i suoi proprietari si è dissolta in un sospiro di sollievo. Grazie alla prontezza dei medici veterinari, la vita del cane è al sicuro. Se non fossero intervenuti rapidamente, la vita del cane sarebbe stata messa a rischio.
Ora, anche se tutto è tornato alla normalità, Stella ha imparato una lezione importante. Ha capito che non dovrà mai più avvicinarsi a oggetti curiosi e soprattutto, la sua famiglia ha capito quanto sia facile per un cane esplorare il mondo in modo inopportuno e un po’ troppo creativo. Da quel giorno, i suoi proprietari non lasciano più nulla alla portata della piccola avventuriera. In questo modo non rischiano che una situazione così brutta possa riaccadere nella vita di tutti giorni.