Il cane non riesce a crederci: i suoi proprietari stanno davvero bruciando tutti i suoi “risparmi” di una vita

I genitori del cagnolone accendono il fuoco e gli spezzano inconsapevolemente il cuore

Chi si prende cura di almeno un cane sa perfettamente quanto sia piacevole per questi pelosetti giocare all’aria aperta. Se c’è un’attività a cui proprio non sanno dire di no è il lancio del bastone. Il cagnolone di oggi è a tutti gli effetti un veterano, infatti fino ad ora è riuscito a riportare ai suoi proprietari un numero inquantificabile di bastoni di legno. Quando però si accorto che tutti suoi risparmi sono stati impiegati per accendere il fuoco il suo cuoricino si è spezzato.

cane con pelo bianco e marroncino

Il gioco del riporto costituisce un’occasione preziosissima per tutti i cani che vogliono svagarsi in compagnia dei loro umani preferiti. Si tratta di un’attività che fa da stimolo per i loro istinti primordiali, che prevedono rincorrere, afferrare e riportare le “prede“. Mush, il cane protagonista della storia di oggi, vorrebbe giocare tutto il giorno a riportare i bastoni alla sua mamma e al suo papà umani. Ogni volta che ne ha la possibilità ci mette tutto se stesso, infatti con il tempo è diventato un vero esperto.

bracere all'aperto

Un giorno però, mentre scorrazzava nel giardino, qualcosa di insolito ha attirato la sua attenzione. Aguzzando lo sguardo il cagnolone si è reso conto che i suoi padroni avevano appena compiuto un gesto atroce. Avevano raccolto una gran quantità di legnetti e, come se non fossero minimamente interessati al loro “valore”, li avevano incendiati. Il pelosetto non riusciva a capacitarsi di ciò che si stava prospettando davanti ai suoi occhi, infatti è rimasto pietrificato. L’unica cosa che è riuscito a fare è stata gettare un’occhiata in direzione della sua mamma. A giudicare dal suo sguardo affranto sembrava proprio che il suo cuore si fosse rotto in mille pezzi.

@mushubulldog

watching my best sticks burn 😭

♬ Mad World – Gary Jules & Michael Andrews

La mamma di Mush, pur essendo conscia del fatto che il cagnolone stesse vivendo un momento di pura tristezza, ha voluto comunque immortalare la scena. C’era effettivamente un non so che di esilarante nella reazione del cagnolone. Era come se in quel momento davanti ai suoi occhi si stesse dissolvendo la cosa più preziosa che aveva: i suoi bastoncini.

Articoli correlati