Il cane non ha idea del fatto che sta per incontrare la sua nuova famiglia
Per Drove quello doveva essere il solito giorno al rifugio, come d’altronde lo era da almeno 6 mesi. Il cane si svegliò e si raccolse su se stesso sopra quel comodissimo cuscino che gli teneva compagnia in ogni momento.
Drove non avrebbe mai immaginato, nemmeno lontanamente, la felicità che lo stava per pervadere. L’ultima cosa che avrebbe mai pensato si stava per avverare, proprio quella semplice mattina d’aprile.
Facciamo prima qualche passo indietro, precisamente ritorniamo a 6 mesi prima, quando Drove arrivò per la prima volta nel rifugio per cani. L’Humane Society of Memphis and Shelby accolse allora un cane che qualcuno aveva abbandonato.
I volontari del rifugio trovarono Drove solo, legato ad un termosifone di una casa abbandonata. Il cane fu felicissimo di vedere delle persone disposte ad aiutarlo e fece subito amicizia con tutti.
Chi lavora nel rifugio ha imparato col tempo a conoscere bene la personalità di Drove. Il cane, che ha 5 anni, è uno spirito calmo, davvero simpatico ma soprattutto rispettoso.
Un cane speciale, come tutti del resto, che però ha vissuto una delle condizioni peggiori che un animale possa concepire. Eppure Morgan Hoog e suo marito Tyler hanno deciso di rendere quella mattina di aprile davvero speciale per Drove.
La coppia, che da poco aveva perso il proprio boxer di 13 anni, decise di adottare un altro cane e la scelta ricadde proprio sul buon Drove. Una delle volontarie del rifugio ha registrato un video del momento dell’incontro fra la coppia e il cane.
https://www.facebook.com/MemphisHumane/videos/10153688308708892/
Ci sembra quasi inutile specificare la magia di questo speciale momento. Il cane non ha saputo trattenere la sua gioia e si è gettato fra le braccia della coppia.
Morgan e Tyler faranno di tutto per garantire una vita felice e degna di essere vissuta al cane, che nel frattempo ha cambiato nome in Sansone, comunemente chiamato Sammy. Che dire, buona fortuna Sammy.