Il cane non ha avuto altra scelta che restare lì, mentre il padrone se ne andava

Sapeva che lo stava abbandonando, non provò neanche a corrergli dietro tanto il suo dolore lo paralizzava

Era lì, questo cucciolo indifeso, questo cane che non ha avuto nè il coraggio nè la forza di inseguire il suo papà adottivo mentre si allontanava. Insomma, il dolce pelosetto protagonista di questa storia era solo un cagnolino di qualche mese quando il suo proprietario gli fece provare la sensazione più brutta che un cane possa provare. Sì, sto parlando dell’abbandono, del momento in cui lo lasciò solo e senza nessuno, indifeso, in uno scatolone al lato della strada e se ne andò via.

Per fortuna, una persona di buon cuore lo incontrò, lo vide lì senza forze e con il cuore spezzato e decise di non passargli di fronte indifferente. Ecco a voi che vi racconto la storia di questo salvataggio estremo, di questo momento così toccante e meraviglioso, quando finalmente una persona spende del tempo per salvare una vita. Che cosa state aspettando? Continuate pure a scorrere verso il basso per saperne di più.

un cucciolo bianco

Questo cucciolo di cane dal mantello bianco abbandonato a se stesso si chiama Archie, e sognava solo una vita migliore. L’uomo che lo vide lì, solo e indifeso decise di prenderlo con sè e salvarlo. Cercò di farlo alzare da quella scatola ma poi si rese conto che aveva le zampette posteriori completamente paralizzate. Poteva fare solo una cosa: prenderlo in braccio, portarlo in auto e correre in una clinica veterinaria dove potevano visitarlo e salvargli la vita. E così fece!

Qui, le notizie non furono delle migliori. Il piccolo Archie aveva una lesione alla spina dorsale che non gli permetteva più di camminare. Le sue zampette posteriori definitivamente non funzionavano e, così dovettero escogitare un piano per farlo “camminare” di nuovo. Sì, decisero di costruire una sedia a rotelle tutta per lui. La fecero su misura e questo poteva fargli assaggiare un pò di vita normale, non credete che sia un gesto carinissimo e dolcissimo? Con il supporto giusto sarebbe tornato a vivere la sua vita a pieno!

L’uomo non poteva tenere Archie e, così, decise di affidarsi ad un rifugio per permettere al piccolo di trovare la casa giusta per lui. Il cuore, il coraggio, la tenacia di questo cagnolino conquistarono una famiglia che decise di adottarlo senza pensarci su due volte!

Articoli correlati