Il cane non contiene il suo orrore quando vede per la prima volta il gatto che cerca di accucciarsi accanto a lui

Il micio prova a stuzzicarlo, niente da fare, però: il coinquilino ha altri "programmi"!

Sì, cane e gatto possono andare d’accordo, a dispetto delle lunghe credenze, basate solo sulla poca conoscenza. A maggior ragione se crescono insieme, sanno giocare di squadra, sostenendosi a vicenda. Qualora abbiate i due animali domestici per eccellenza lo saprete già; perciò, crediamo sia superfluo sottolinearvelo.

Tuttavia, chi non ha mai avuto questo privilegio potrà avere le idee confuse. A furia di sentire delle false informazioni, magari ha cominciato a crederci, tanto da considerarla una verità inopinabile. Mi raccomando, però: cercate di avere dello spirito critico, in quanto potreste precludervi delle meravigliose scoperte.

Cane immobilizzato mentre il gatto cerca di stuzzicarlo

Detto ciò, anche i nostri simpaticissimi compagni di avventure talvolta hanno qualche… incomprensione. Scaramucce tra fratelli, tipo quella immortalata nel video caricato su TikTok (condiviso verso il fondo dell’articolo), capace di conquistare il pieno dei consensi sui social. Nei primi secondi di clip assistiamo al cane dormire beato, in totale solitudine. Oh, finalmente un po’ di pace, dopo tante corse e “battaglie” col gatto. “Ricaricare le energie in vista delle prossime avventure è proprio ciò che ci vuole”, si sarà detto.

Suo malgrado, sembra avere idee agli antipodi il micio, sfrontato a sufficienza da balzare all’improvviso sul corpo dell’amico. E la reazione di quest’ultimo è un must see! Apre gli occhi, cerca di guardarsi intorno, “scioccato” dall’accaduto. Quasi ci sembra di leggergli i pensieri, data l’accentuata espressività, manco fosse un consumato attore teatrale. Nella didascalia il padrone spiega l’episodio: il felino ha deciso di sdraiarsi sul coinquilino quadrupede, e costui ne è inorridito.

@inesverse his face 😭 #dog #cat #funny ♬ original sound – inês

In una serie di clip pubblicate nel prosieguo, il proprietario fuga i dubbi creati dalla scenetta esilarante. A dispetto delle facili impressioni, il rapporto tra cane e gatto va a gonfie vele. Amano passare il tempo a suon di coccole e scorribande, fianco a fianco. Hanno saputo andare oltre le apparenze e formano un duo piacevolissimo da osservare all’opera. Allora, siamo riusciti a strapparvi un sorriso o, perché no, anche una risata?

Articoli correlati