Il cane non aveva più speranze: poteva solo sopportare il dolore e nascondersi in una casa abbandonata
I precedenti proprietari lo trattavano in maniera indegna e pur di non subire più angherie ha preferito barricarsi in un'abitazione fatiscente
Peggio di così non poteva andare. Il povero cane era giunto nelle mani sbagliate e la felicità sembrava un lusso fuori portata. Questo malgrado lui, alla pari dei propri simili, avesse un cuore grande, gigantesco. Purtroppo, certi uomini possono essere crudeli nei confronti degli animali. Gli era chiaro che rimanere alla mercè dei proprietari, autori di ripetute angherie, gli avrebbe negato ogni possibile futuro radioso. A causa delle continue violenze perpetrategli, gli avevano persino rotto la mascella. Sanguinava in modo copioso, era molto malato e la fame lo affliggeva.
Spinto dal panico, è scappato in una casa dimenticata nelle vicinanze. Una squadra di volontari è stata contattata da un amico, venuto al corrente della tormenta storia. Il dolore e il terrore di incontrare altre persone violente lo avevano reso parecchio diffidente nei confronti del prossimo. E dopo decine di minuti continuava a respingere i tentativi di approccio. Poi con l’aiuto di Hayde Saldana sono riusciti finalmente a ottenerne la fiducia.
A quel punto, senza esitare un istante, i buoni samaritani lo hanno portato dritto in uno studio veterinario. Sottoposto agli opportuni controlli, i medici hanno stabilito di tenerlo ricoverato presso la struttura. Qui ne avrebbero tenuti monitorati i progressi e avrebbe avuto l’opportunità di intervenire, nel caso in cui la situazione del cane fosse precipitata. Step by step, a suon di cibo delizioso i progressi sono avvenuti. A due settimane di distanza dal primo incontro il fido è completamente diverso. Sano e pronto a cercare una nuova casa.
L’augurio di Animal Rescue, autore del filmato, è di ottenere quell’amore finora precluso. Lui ne ha tantissimo da dare a chiunque deciderà di aprirgli le porte di casa. Non possiamo che unirci al coro, nella speranza di ricevere degli aggiornamenti positivi. Tanto è già stato fatto, ma l’adozione in una famiglia dolce e premurosa permetterebbe di chiudere il cerchio. Scontate numerose amarezze, è giunta l’ora di fargli scoprire il significato della parola felicità.