Il cane nato senza zampe posteriori era stato lasciato a morire, ora ha imparato a stare in equilibrio e vive felice
Ecco a voi una storia davvero unica che vede come protagonista un cucciolone nato senza zampe posteriori che non ha perso la speranza
Putol è una sfortunata cagnolina che purtroppo è nata senza zampe posteriori, ma non ha mai lasciato che questo la fermasse. La cagnolina di sei anni, come si vede da queste immagini, ha imparato a correre incredibilmente veloce sulle due zampe anteriori con l’aiuto del suo padrone, Danilo Codilego Jr. Putol, che nel dialetto tagalog di Luzon, nelle Filippine, significa letteralmente “tritato”, è comunemente visto correre ed esplorare le strade del distretto di Casiguran di Quezon City insieme agli altri cani.
Danilo, un camionista locale, ha commentato: “Ci siamo incontrati per la prima volta sei anni fa. All’epoca ero assistente di un fornaio. Quattro cuccioli sono stati portati da un collega un giorno. Stava cercando di venderli ciascuno per 5000 pesos“. Nessuno voleva Putol, l’unico cucciolo senza zampe posteriori. Gli altri cuccioli sono stati venduti tutti in breve tempo. Non pensavano che sarebbe vissuta a lungo. “L’unica persona che aveva la forza di prendersi cura di lei ero io. Ho voluto scommettere perché ci tenevo a lei” ha detto il ragazzo.
Per i primi due anni della sua vita, Putol non era in grado di camminare, ma alla fine ha acquisito padronanza e abilità imparando gradualmente a bilanciarsi sulle zampe anteriori. Danilo ha detto: “Putol si comporta come un cane da guardia, abbaia quando si avvicina uno sconosciuto. Diventa anche gelosa quando mi concentro su un altro cane”. Nonostante la sua evidente disabilità è riuscita a comportarsi il più possibile come una cagnolina come le altre, ma tutti sanno che è speciale.
“Tutti si prendono cura di lei ora, quindi non ha problemi quando devo viaggiare per lavoro. Non è schizzinosa. Le piace il cibo che mangiamo. Tuttavia, a causa della sua malattia, non può avere cuccioli“. Questo è ciò che ha detto Danilo in conclusione. L’unico suo rammarico è proprio quello di non poterle dare dei cuccioli, ma per il resto, Putol è una vera guerriera.