Il cane mangiava sempre i piedi del tavolo, così i suoi padroni hanno pensato a un “trucchetto”
Ecco un trucchetto da tenere in considerazione qualora il vostro cane attentasse alle gambe del tavolo
La vita con i nostri quattrozampe richiede delle non indifferenti capacità di adattamento. Già, insomma, loro devono adattarsi a noi, ma anche noi dobbiamo capire, per quanto possibile, alcuni strambi gesti che loro mettono in atto. Insomma, potrebbe rendersi necessaria un bel pò di comprensione reciproca, non credete? Nel frattempo, però, onde evitare casini (quasi) irreparabili, è necessario trovare dei rimedi. Oggi vi parliamo di un trucchetto davvero incredibile, messo in atto da alcuni padroni che volevano evitare che il loro tavolo si rovinasse irreparabilmente.
Questo trucchetto è ben visibile in un video presente su Instagram. Il cagnolone dispettoso non riesce, palesemente, a smettere di mangiare le gambe del tavolo. Cosa ci troverà di cosi divertente? Non lo sapremo mai, probabilmente. Di fatto, però, se i suoi umani sono arrivati a mettere in atto un simile trucchetto, evidentemente questo era uno dei suoi passatempi preferiti.
Ma in cosa consiste questo trucchetto? Sostanzialmente, hanno messo attorno ad ogni gamba del tavolo una spessa bottiglia in plastica in modo tale che mangiasse quella, al posto del tavolo. Sarà altrettanto divertente e gustoso?
Insomma, l’estetica del tavolo non ne ha di certo guadagnato, ma bisogna pur porre un argine agli attacchi di questo cucciolone, no? Non sappiamo se abbia funzionato, ma sicuramente è un trucchetto da tenere in considerazione perchè, almeno all’apparenza, sembra più che efficace! Speriamo che, in questo modo, il cagnolone possa smettere definitivamente di mangiare il tavolo.
Dobbiamo, tuttavia, ricordare che ci sono dei metodi per insegnare al vostro quattrozampe a non mettere in atto alcuni comportamenti che possono creare dei problemi. Nel caso, potreste affidarvi ad un addestratore che saprà spiegarvi il perchè dei duoi comportamenti e anche come porvi argine.
E voi? Che metodi avete adottato per evitare che il vostro quattrozampe facesse qualche marachella? Fatecelo sapere nei commenti!