Il cane mangia un boccone avvelenato e si salva per miracolo: “C’è gente senza scrupoli”
Il cane è salvo per miracolo, ma poteva perdere la vita. Aveva mangiato un boccone avvelenato trovato per strada che avrebbe potuto causare sintomi tali da causargli il decesso
La proprietaria di due cani vuole avvisare tutti gli altri padroni di pets perché là fuori c’è gente senza scrupoli che gioca sulla pelle dei nostri amati amici a quattro zampe. Il suo cane mangia un boccone avvelenato e si salva per miracolo. Ma la stessa sorte non è toccata all’altro cane di famiglia che, invece, ha perso la vita.
La vicenda ha avuto luogo a Fagnano Olona, un comune in provincia di Varese, in Lombardia, dove purtroppo è già capitato altre volte di assistere a testimonianze del genere. Pamela Scirè ha raccontato quello che è accaduto mentre si trovava con i suoi cani in zona Fornaci.
Abitiamo in un palazzo, al piano terra, e abbiamo un giardino recintato comunicante con quello del palazzo Un mesetto fa il cane scappava da in mezzo alla rete, guardando era rotta, o tagliata, e trovavamo spesso scatolette di carne nel giardino comune.
LEGGI ANCHE: Peggy, il cane di Enzo Salvi, dimessa dalla clinica veterinaria, dopo un tentativo di avvelenamento
La famiglia ha subito aggiustato la recinzione. Poi mercoledì scorso, tornando a casa dal lavoro, la famiglia ha trovato il cane Akira che barcollava e non stava bene. Subito non hanno pensato a un avvelenamento e hanno deciso di portare il cane il mattino dopo dal veterinario. Il giorno seguente perdeva sangue dal naso e poi a vomitare sangue. La corsa dal veterinario non ha salvato la sua vita:
Ci ha detto che probabilmente ha ingerito veleno per topi o bocconi con il vetro.
La famiglia, però, ha un altro cane, che ha iniziato a barcollare come Akira. Per fortuna lo hanno preso in tempo.
Akira aveva il vizio di mangiare per prima e poi lasciare la ciotola a lui. Quindi, forse, ha ingerito meno veleno.
Sentito l’amministratore mi ha detto che avrei potuto sporgere denuncia contro ignoti, ma non serve a un granché.
L’anno scorso, nello stesso periodo e nella stessa zona, un’altra ragazza ha trovato il suo cane senza vita. E due anni fa è stato avvelenato anche il cane di Max Piro.
LEGGI ANCHE: Cane morto avvelenato a Celano, il proprietario di Ares vuole trovare il colpevole