Il cane maltrattato non riusciva a smettere di tremare: negli ultimi anni non aveva mai ricevuto neanche un briciolo d’amore – Video
Il Fido era finito nella tela di un proprietario dal cuore di pietra
Sammy è un cane maltrattato che per molti anni ha vissuto in terribili condizioni, prigioniero di un proprietario indifferente. Non lo calcolava, nemmeno nei momenti di maggiore sofferenza. Il piccolo aveva tantissimo da offrire, ma continuava a ricevere porte in faccia. Era gelo totale, perché il genitore adottivo serbava un animo arido di sentimenti. Benché avesse una dolce creatura sotto la propria custodia, ne era disinteressato. Poi, un bel giorno, dei buoni samaritani sono accorsi in aiuto di Sammy. Inizialmente, era terrorizzato, sofferente e malato. Una grave infezione della pelle lo affliggeva, causa di dolore e tremore continuo.
Trasferito in una clinica veterinaria, i medici hanno confermato le prime, preoccupanti, impressioni. Le condizioni erano critiche e necessitava di costante supporto. Step by step, l’ex cane maltrattato ha combattuto con le unghie e con i denti per rimanere in vita. Grazie alle cure amorevoli del personale sanitario e a un regime alimentare specifico ha iniziato a mangiare e a mostrare dei piccoli segni di miglioramento. La pelle, coperta di pus, man mano è guarita e le croste sono sparite.
Con una forza d’animo commovente, Sammy ha acquisito coraggio. Scoperta la parte bella del mondo, quella compassionevole verso chi soffre, aveva tutta l’intenzione di andare avanti. Nella struttura si concedeva delle belle corse, che ne rispecchiavano la tenacia e voglia di scoprire. La storia ha toccato il cuore di parecchie persone, pronte a sostenerlo mediante affetto e donazioni.
Al 62° giorno di cure, Sammy è stato adottato da una donna dai nobili sentimenti. Il lieto fine di un percorso irto di ostacoli, e segnato anche da momenti di sconforto, compiuto senza mai crogiolarsi nel dolore.
Nel corso di un anno, Sammy ha compiuto la sua trasformazione. Da timido e sofferente, oggi è un “compagno di merende” energico e affettuoso. Il sostegno e le tenere attenzioni della sua nuova famiglia gli hanno permesso di sbloccarsi e di mostrare la propria vera indole.