Il cane maltrattato aveva molte ferite sul corpo: piangeva quando è stato salvato – Video

Le ferite su tutto il corpo erano evidenti, ma quelle del cuore bruciavano ancora di più

Ogni cane maltrattato è una sconfitta per l’uomo. Sapere che nella società ci siano persone capaci di commettere abusi nei confronti di creature innocenti ci spezza il cuore. L’aspetto pietoso del quadrupede del filmato era davvero straziante, basta posarvi un attimo lo sguardo per percepirne la radicata sofferenza. Comprato il cane da un proprietario indifferente la settimana precedente, moriva di fame, chiuso nel giardino sul retro. Inoltre, riportava ferite lungo tutto il corpo e il morale era sotto zero. Uno forte staso di depressione lo aveva travolto.

Cane spaventato dopo i maltrattamenti subiti

A furia di sentirsi trattato come una nullità, aveva cominciato a crederci e a mettere da parte le speranze di risalita. Più il tempo passava, più la situazione pareva irrecuperabile. Ma cosa abbiamo imparato sul conto dei nostri fedeli amici a quattro zampe? Che gettare la spugna è un grave errore. Perché hanno uno spirito da guerrieri: basta trovare la chiave giusta e tirano fuori delle risorse straordinarie.

Cane pauroso

Al soccorso il Fido piangeva in continuazione. Aveva paura della propria ombra e a camminare manco ci pensava. Vedeva giusto delle minacce in qualsiasi invito delle persone incontrate, malgrado cercassero di ricomporre i cocci del suo cuore. Rifiutava persino le offerte di cibo. Di fame ne aveva senz’altro, visto il fisico pelle e ossa, tuttavia era dominato dalle emozioni negative. Secondo la testimonianza dei vicini, l’indifferenza palesata dipendeva dal fatto che, ogni volta ricevuto da mangiare, il padrone lo picchiava.

I salvatori hanno scoperto la presenza di ferite parecchio profonde lungo le zampe posteriori. In aggiunta, le orecchie erano molto ferite. Spesa metà giornata a spronarlo, il cane maltrattato ha finalmente svoltato. Era comunque in preda al panico, ma di intensità inferiore. Trasferito in clinica veterinaria, i medici hanno provveduto a pulirlo e a fasciargli le ferite. Anche le orecchie strappate sono state ricucite insieme. Il collo, le orecchie e gli arti trattati al meglio. Lasciata passare una settimana, ha mostrato dei progressi promettenti.

Articoli correlati