Il cane malato ha chiesto aiuto a un centro di soccorso: il suo cambiamento è radicale
Questa cagnolina aveva una terribile scabbia che ha attirato l'attenzione dei suoi soccorritori. Grazie a loro però è guarita e ha trovato una nuova casa
I giorni stavano trascorrendo in modo del tutto normale alla Humane Society International in India, quando all’improvviso un cane che si trovava in una situazione terribile è venuto a cercare rifugio. La sua salute era complicata, a tal punto che lo staff si è accorto di lui solo perché il suo odore sgradevole ha attirato la loro attenzione. Il cane stava cercando un posto tranquillo dove riposare e il divano in quel posto sembrava essere quello che stava cercando.
Quando il personale si è accorto della sua presenza si è ingegnato subito per aiutarlo. Tuttavia, il cagnolino si è talmente spaventato di tutte quelle attenzioni al punto da scappare via. Sebbene l’abbiano cercato, è stato impossibile trovarlo. Fata, come l’hanno chiamata dopo aver scoperto che si trattava di una cagnolina, sapeva che quello era un posto sicuro, quindi il giorno dopo è tornata a riposare sulla stessa poltrona. Con più cautela e chiudendo le porte sono riusciti a prenderla. Le hanno dato cibo, acqua e appena hanno potuto l’hanno portata dal veterinario.
Alokparna Sengupta, vicedirettore di HSI India, ha dichiarato a The Dodo: “ Non l’avremmo notato se non fosse stato per la puzza. La sua condizione della pelle era grave : aveva la scabbia e le sue orecchie sanguinavano. Quando sono andato a prenderla per portarla dal dottore, la sua pelle si stava staccando. Ma lei era ed è un angelo. Non c’è lamentela o stress. Immagino che il destino l’abbia portata nel posto giusto e lei lo sapeva.”
Dal veterinario hanno riscontrato che aveva un grave problema di scabbia. Nonostante le sue condizioni delicate, fortunatamente l’unica cosa che stava male era la sua pelle. Il danno la affliggeva da molto tempo e quindi il trattamento doveva essere più energico. Con le giuste cure però la cagnolina è riuscita a riprendersi e dopo soli tre mesi dal suo arrivo, Fata aveva già trovato una nuova famiglia adottiva.