Il cane magro e senza pelo, salvato dopo due lunghe settimane, ora si è trasformato – Video

Non era il ritratto della salute né della felicità: presto tutto sarebbe cambiato

In apparenza fuori posto, un pesce fuor d’acqua, il cane magro e senza pelo aveva un conto aperto con la fortuna. Dalla vita aveva ricevuto più dolori che gioie, ed era venuto il momento di reclamare quanto gli spettava. Nel momento di raschiare il fondo del barile, è accaduto qualcosa di magico: l’intervento di un buon samaritano. Notato il quadrupede, quest’ultimo ha provato subito un misto di curiosità e preoccupazione. Anche se era alla guida della sua auto, i suoi principi lo obbligavano a prendere iniziativa. Inseguito da due cani del villaggio, il Fido ha, però, battuto in ritirata.

Cane sottopeso e privo di pelo

Da un lato, il cuore dell’autore del filmato gli diceva di mettersi sulle tracce del cane magro e senza pelo. Dall’altro, il timore di imbattersi in serpenti nei campi di riso lo terrorizzava. Dopo una serrata lotta tra sé e sé, ha pensato di desistere. Si diceva, infatti, che se avesse voluto ricevere aiuto, il Fido sarebbe tornato. Intanto, ha inviato una sua foto al vicino e amico.

Nessuno lo vedeva da un po’, quando è arrivata la tanto sperata chiamata dell’amico: lo aveva finalmente trovato. Felice, si è preparato a riunirsi con lo sfuggente randagio. All’arrivo, l’ha visto di nuovo: a dispetto di solo poche settimane prima, in lui il timore aveva lasciato spazio alla rassegnazione. Aveva accettato l’idea di rimanere infelice, fino al termine dei suoi giorni.

Cane viene accarezzato

Supportato dall’amico, il buon samaritano l’ha coperto con un asciugamano e un guinzaglio. Cherry, così l’hanno chiamato, ha intrapreso il percorso di guarigione, venendo dapprima accolto dall’amico a titolo di genitore affidatario.

In un periodo critico, era stremato, sia dal punto di vista fisico sia da quello emotivo. Nel giro di un paio di settimane, è avvenuta la miracolosa ripresa, una trasformazione in grado di cogliere di sorpresa gli stessi salvatori, che speravano sì di assistere a dei progressi, ma non tanto in fretta. Dichiarato fuori pericolo, il nuovo capitolo della vita di Cherry è iniziato nel momento in cui alcune brave persone hanno pensato di accoglierlo prima a titolo temporaneo e, quindi, definitivo. Ormai era diventato per loro impossibile separarsene.

Articoli correlati