Il cane irrompe nel campo e con molta furbizia ferma la partita (VIDEO)
I cani sono animali affascinanti, in grado di illuminare le nostre giornate grazie alla loro semplicità e alla loro bontà. A volte però si rivelano essere delle creature molto furbe, capaci di qualsiasi trovata pur di raggiungere il loro obiettivo.
Di ciò se ne sono accorti i giocatori e gli spettatori di una partita di calcio in Cile, costretti ad assistere ad una vera e propria irruzione da parte di un cane di strada. Come la maggior parte di noi sa, le partite di calcio sono un mix di sforzo e concentrazione.
I giocatori danno tutto pur di arrivare alla vittoria, quindi si assiste al massimo impegno possibile, ogni errore potrebbe risultare fatale ai fini del risultato.
Anche le distrazioni non sono gradite, come ovvio che sia, ma un dolce cane potrebbe essere l’eccezione.
Il video che spopola in rete ci mostra un cane che irrompe sul terreno di gioco, per cercare di attirare l’attenzione di tutti i presenti allo stadio. Il gesto provoca il sorriso di molti e la compassione di altri.
Quel cane che con tanta determinazione è entrato in campo in realtà cerca l’affetto che non ha mai ottenuto. La vita di strada è dura e priva di felicità, nonché di soddisfazioni, ecco spiegato il gesto del cucciolo.
Comunque sia, il cane, quando capisce che la situazione sta volgendo a suo favore, si accascia e fa finta di svenire. Così facendo fa preoccupare la maggior parte dei giocatori, che tentano di farlo svegliare, per evitare il peggior senario possibile.
Non sanno che l’astuta creatura sta fingendo; la finzione però non dura molto, egli stesso fa saltare la sua copertura per colpa della sua coda. Uno dei giocatori capisce il trucco e accompagna fuori l’animale.
La partita di calcio riprende ma tutti giocano col sorriso sulle labbra, perché una scena del genere dimostra tutta la bontà e la genuinità dei cani, splendide ed irripetibili creature della natura.