Il cane implora il salvataggio del suo porcellino peluche

I cani sanno sempre come cavarsela, nelle situazioni semplici come in quelle più ostiche e rischiose. Alcune volte però, quando sono impossibilitati nel fare qualcosa, l’intervento umano può rivelarsi di enorme utilità.

claire-auto

Claire Cummings è una donna statunitense che ha un debole per i cani, li adora e farebbe qualsiasi cosa pur di renderli felici. Un giorno, non molto tempo fa, ebbe l’occasione di diventare la benefattrice di un cucciolo in difficoltà.

La donna stava guidando la sua auto perché doveva far visita ad una sua amica distante qualche isolato da casa sua. Durante il tragitto, Claire si imbatté in una buffa situazione, che gli procurò qualche risata.

Un cane, probabilmente preso dalla momentanea foga, scaraventò il suo amato porcellino peluche di colore rosa aldilà del muretto di casa. Nessuno, tranne Claire, notò il tenero cucciolo affacciato sul muretto.

claire-aiuto-peluche

Quella fu chiaramente una richiesta d’aiuto e la donna lo capì fin da subito, perciò scese dall’auto e si diresse verso il pupazzo. Quando arrivò, lo raccolse e lo rigettò dentro l’abitazione, riscontrando l’infinita gratitudine del cane.

Quest’ultimo avrebbe potuto saltare la recinzione, d’altronde non si trattava di un ostacolo invalicabile, ma il suo ottimo addestramento e le sue splendide maniere gli impedirono di agire in questo modo.

claire-peluche

Il cane diede prova di un’educazione impeccabile, degna di nota, i suoi proprietari ne dovrebbero essere fieri, siamo certi che sia così. Claire si voltò di nuovo verso il cucciolo e vide che l’amico a 4 zampe ritornò a giocare.

Ovviamente la donna scattò qualche foto, per immortalare un simpatico momento della giornata. Le foto sono finite in rete e la loro storia ha incantato migliaia di persone.

claire-cane

Claire risalì in auto col sorriso stampato sul volto, entusiasta per aver aiutato un cane in evidente difficoltà. Quell’adorabile cucciolo, quel giorno, ebbe la possibilità di continuare a giocare, tutto grazie a Claire.

Articoli correlati