Il cane ha una reazione esagerata al contatto con la soffice neve

In generale, durante le festività natalizie, la maggior parte di noi ama rimanere a casa, davanti ad un fuoco rilassandosi nei più svariati modi. Anche alcuni cani la pensano allo stesso modo e farebbero di tutto pur di non interrompere questo status.

norman-neve

Prendiamo come esempio Norman, un cane leggermente pigro che ama il calore e la comodità di casa. La proprietaria, Denise White, conosce alla perfezione il proprio cane e sa cosa gli piace e cosa non gli piace.

Fra quest’ultime, ad esempio, Norman non ama particolarmente la neve, anzi, si potrebbe dire che la odia con tutto sé stesso.

norman-casa

Non si conosce bene il motivo di tale astio, ma se c’è una cosa dalla quale Norman starebbe volentieri alla larga, quella cosa è la neve.

Molti cani in giro per il mondo la amano, adorano divertirsi giocandoci. La soffice neve però non fa per Norman, questo ce lo conferma la stessa Denise, che ci racconta un simpatico episodio accaduto qualche tempo fa.

norman-cane

Fuori stava nevicando, Denise voleva uscire per una camminata, anche per respirare un po’ d’aria fresca tipica della montagna. Norman anche non vedeva l’ora di uscire, ma non sapeva cosa stesse accadendo fuori.

Perciò quando Denise aprì la porta di casa, il cane uscì a tutta velocità verso l’esterno non immaginando cosa avrebbe calpestato. Quando se ne accorse oramai era troppo tardi, ma non così tardi da fare uno scatto repentino verso la porta di casa.

norman-paura

Norman a quel punto rientrò e non ne volle sapere più d’uscire, l’unico modo fu quello di spalare completamente tutta la neve dall’entrata di casa. A questo ci pensò il marito di Denise e Norman si sentì libero di uscire.

norman-soffice

È abbastanza curioso e insolito che un cane abbia paura della neve, ma è altrettanto simpatico e carino che i suoi proprietari siano disposti ad accontentare Norman per un piccolo capriccio; cosa non si fa per amore

Articoli correlati