Il cane ha rischiato la vita a causa della fame ma una donna l’ha salvato
Le donazioni sono importanti, aiutano sempre il prossimo e fanno bene all’animo, sia di chi dona sia di chi riceve. Anche i cani apprezzano molto ciò che noi doniamo e non perdono mai l’occasione di ringraziarci.
Janet è una donna molto altruista che ogni mese si reca nel rifugio della città per donare qualsiasi cosa possa rivelarsi utile. Mai avrebbe immaginato che questo suo solidale gesto avrebbe letteralmente salvato una vita, in modo diretto almeno.
Un giorno d’autunno, Janet si recò nel rifugio per donare delle comode e soffici coperte. Nel rifugio incontrò il proprietario della struttura e i due chiacchierarono per un po’ di tempo.
L’uomo sapeva della lunga esperienza di Janet con i cani quindi gli fece una richiesta; il titolare del rifugio chiese a Janet di adottare un cane in fin di vita. I volontari del rifugio avevano salvato il cucciolo da un’esperienza davvero triste.
Anche Janet non se la passava molto meglio, aveva da poco perso il cane ed era ancora triste per l’accaduto. Nonostante tutto la donna decise di accettare e si portò a casa il cane, che chiamò Tim.
Tim veniva da un abbandono crudele, la sua precedente vita era stata segnata più volte da eventi tragici che lo avevano scalfito. Questa però rappresentava una sfida per la donna, e come tale non poteva essere persa.
Con sforzo e volontà Tim si riprese e oggi è un cane nuovo, diverso nell’aspetto ma sempre forte nell’animo. Il cane è completamente rinato, la paura e la fame sono un lontano ricordo di un passato da cancellare.
Tim ha mantenuto invariato il suo carattere splendido, la sua gentilezza e la sua sprizzante allegria. Janet racconta come Tim sia il migliore amico delle sue due nipotine, che quando vengono a fare visita, passano le intere giornate a giocare col felicissimo cagnolone.
La possibilità di rinascita di Tim è stata grandiosa, il nostro desiderio è che questo non sia un caso isolato, ma tutt’al più un esempio.